DR Automobiles Groupe

Share

Dr Automobiles Groupe è un gruppo automobilistico italiano che nel 2006 ha debuttato come DR Motor Company tra i costruttori d’automobili. Oggi è impegnato nella realizzazione di un piano industriale e commerciale di grande portata e ampio respiro. A marzo 2020, Dr ha lanciato il suo nuovo Suv, Dr 5.0, che di fatto ha inaugurato una nuova era per il brand italiano, improntata su nuove linee guida: ricercatezza, stile, qualità e tecnologia. Alla Dr 5.0 ha fatto seguito la Dr F35. La gamma Dr è completata dalla Dr 3 e dalla futura Dr 7.0. Modelli che segnano un deciso cambio di passo rispetto al passato. Sono infatti il frutto di un innalzamento di tutti gli standard. A tutto questo si aggiungono scelte stilistiche originali, forti, che conferiscono ai nuovi SUV una spiccata personalità. Ma se da un lato è nata questa nuova gamma di Suv Dr, che si propone di intercettare una specifica domanda di mercato, dall’altro Dr Automobiles Groupe ha voluto affrontare una nuova sfida: creare dei Suv low price, full optional di serie, ma con il miglior rapporto tra qualità e prezzo.

CONTATTI

Zona industriale snc
Macchia d’Isernia (Is)
Tel. 800 77 11 22
Email: [email protected]

Personaggi ed interpreti

Massimo Di Risio, classe 1960, è figlio del titolare di una concessionaria e di una maestra. Nel 1979 ha iniziato la sua carriera di pilota e contemporaneamente si è iscritto alla facoltà di Economia dell’Università di Napoli. Dal 1983 ha affiancato alla carriera sportiva anche l’attività di imprenditore, prima con il padre nella concessionaria a Macchia d’Isernia poi, insieme a due soci, dal 1993 con diverse operazioni commerciali sempre in ambito automobilistico. Nel 2006 ha fondato Dr Motor Company, di cui è presidente. Nel 2010 Di Risio ha ricevuto il premio made in Italy come personalità dell’anno per la sua attività imprenditoriale.

Il punto forte

Dr Automobiles Groupe ha affiancato al brand Dr quello Evo. Quest’ultimo è nato per incontrare una sempre più diffusa e diversa concezione dell’automobile e più in generale della mobilità, non più ispirata da effimeri status symbol ma da modelli di semplicità, concretezza, praticità e affidabilità. Evo è dunque la gamma di automobili full optional di serie più economica del mercato. In oltre 15 anni Dr Automobiles Groupe ha sviluppato un’avanzatissima tecnologia bimodale grazie alla quale tutti i modelli a combustione sono in grado di rispondere alla sempre più crescente esigenza di salvaguardia ambientale.

Share
Contenuto precedente
Contenuto successivo