Everli

Share

Everli (la ex Supermercato24) è il principale marketplace europeo per la spesa online. Fondata a Verona nel 2014 da Enrico Pandian, l’azienda punta a garantire maggior serenità alle persone, riducendo le complessità della spesa. Con uffici a Milano, Verona e Varsavia, l’azienda conta su un team internazionale di più di 200 persone, più di 100 partnership con retailer e industria di marca, e circa 3 milioni di ordini consegnati. Il servizio è attivo in 55 province italiane, 23 città polacche, 3 città ceche e una città francese. Nel 2020 – in virtù del rapido cambiamento delle abitudini dei consumatori nei confronti dei canali online – le vendite di Everli a livello globale sono quadruplicate, consentendo alla società di raggiungere un fatturato di 110 milioni di euro. In Italia, nel 2020 la società ha visto quasi triplicato il numero di nuovi utenti acquisiti rispetto all’anno precedente, con un aumento degli ordini su base annuale pari a circa il 200%. La sua presenza internazionale a oggi pesa più del 20% sul totale degli ordini.

CONTATTI

Viale Bianca Maria 23 - Milano
Tel. 045 786 0754
Email: [email protected]

Personaggi ed interpreti

Enrico Pandian è il fondatore e presidente di Everli. Classe 1980, con un diploma da ragioniere programmatore, Pandian nella sua carriera è riuscito a dare vita a numerose imprese in settori innovativi, tra cui: StartupGym, FrescoFrigo, PrezziPazzi, e da ultima Checkout Technologies, venduta all’unicorno Standard Cognition. Nel marzo 2021 Pandian è entrato anche nel consiglio di amministrazione di Vc Hub Italia, l’associazione che riunisce i principali attori dell’innovazione in Italia. Pandian ha alle sue spalle 3 exit, 14 fallimenti e 19 aziende lanciate.

Il punto forte

Everli ha rivestito un’importanza cruciale per i consumatori durante la pandemia dovuta al Covid-19, soprattutto in considerazione del fatto che è il primo operatore a offrire un servizio di consegne di generi alimentari in giornata in aree a piccola e media densità di popolazione. Queste aree, in precedenza poco coperte dalle consegne online, possono ora beneficiare di un servizio che si avvale di oltre 3mila shopper. Dal 2014, Everli è partner di alcune delle più grandi catene di supermercati europee (come ad esempio Lidl, Kaufland e Carrefour), che permettono all’azienda di avere accesso a oltre 300mila prodotti e di distribuirli in 70 città europee.

Share
Contenuto precedente
Contenuto successivo