Fila Solutions

Share

Una storia che inizia in bianco e nero, nel 1943, e continua espandendosi con grandi valori, dall’Italia al mondo. Presente in oltre 80 Paesi, Fila Solutions è eccellenza internazionale nei sistemi per protezione e manutenzione di tutte le superfici, esterne e interne, dal cotto alla pietra, passando dal gr s ad altri materiali di ultima generazione. La sostenibilità, dentro e fuori l’azienda, ha sempre ispirato la sua gestione, nonché la creazione di prodotti che vengono testati all’interno dell’Innovation center,dove sono concepiti con l’obiettivo di unire performance e sostenibilità, anche con soluzioni Voc free (senza componenti organici volatili). Soluzioni per una pulizia professionale e fai da te di alto livello, nate per proteggere e valorizzare ogni materiale. La capillare rete commerciale e la nei punti vendita come Iperceramica o Leroy Merlin fanno sì che l’attenzione e la sensibilità verso la persona che utilizza prodotti Fila siano sempre elevate. Nel 2021 Fila ha vinto il Sustainability Award di Credit Suisse e Kon Group.

CONTATTI

Contatti: Via Garibaldi 58, San Martino di Lupari (Pp) - Tel. 049 946 7300
Email: [email protected]

OBIETTIVI
Obiettivo 4
Obiettivo 5
Obiettivo 6
Obiettivo 7
Obiettivo 8
Obiettivo 12
Obiettivo 17
Personaggi ed interpreti

Francesco Pettenon è amministratore delegato di Fila Solutions e ha detto: “La sostenibilità, dentro e fuori l’azienda, è uno dei punti centrali che ha sempre ispirato la nostra gestione aziendale. Il motivo è semplice: una piccola azienda di famiglia che si sviluppa in un piccolo territorio ha degli obblighi che fanno parte del suo Dna: vive quel luogo come casa e si prende cura di tutte le persone”.

Il punto forte

Fila Solutions è firmataria del Climate Pledge e nel 2021 medaglia d’argento sulla valutazione di sostenibilità EcoVadis. Altre azioni, come la formazione o la prevenzione con esami di mammografia per le donne, caratterizzano l’identità di un’azienda sensibile e vicina al personale. Senza dimenticare l’impianto di pannelli fotovoltaici per il fabbisogno energetico. All’interno del centro di ricerca e sviluppo vengono studiate formule basate su materie prime non aggressive altamente performanti ed ecocompatibili. Il 2022 sarà l’anno in cui unire tutti i tasselli in un nuovo piano della sostenibilità ambientale e sociale.

Share
Contenuto precedente
Contenuto successivo