Freshfields Bruckhaus Deringer

Share

Sono passati 25 anni da quando Freshfields è sbarcato in Italia nel 1997, un anniversario che testimonia quanto lo Studio abbia messo radici profonde nel nostro Paese. Una presenza di circa cento professionisti tra le due sedi di Milano e Roma che offrono assistenza legale e fiscale, con particolare riferimento alle aree del diritto societario e commerciale, bancario, finanziario, del contenzioso, amministrativo, fiscale, immobiliare, regolamentare e della concorrenza, del lavoro. Lo studio, fin dalle sue origini, ha assistito società di ogni settore industriale, grandi aziende in fase di privatizzazione e quotazione, multinazionali e fondi di private equity così come imprese del territorio che mirano all’internazionalizzazione e ad investimenti oltre confine. Grazie al coordinamento tra i professionisti italiani e quelli delle sedi estere, i clienti italiani e internazionali riconoscono lo Studio come un eccellente partner per le operazioni più importanti, sia per dimensione sia per valenza strategica. Nel 2000 lo studio inglese Freshfields, fondato nel 1743, e quello tedesco Bruckhaus Westrick Heller Löber, si sono fusi dando vita all’attuale Freshfields Bruckhaus Deringer, realtà leader per quanto riguarda la consulenza legale d’affari, con la capacità di fornire assistenza legale e fiscale in Europa, Asia, Stati Uniti e Medio Oriente. Lo studio conta tra i suoi effettivi oltre 2800 avvocati a li- vello globale, che lavorano per più di 150 Paesi.

CONTATTI

Milano Via dei Giardini 7 - Tel. 02 625301

Roma Via Barberini 86 - Tel. 06 695331

Personaggi ed interpreti

Il punto forte

Tradizione e modernità, questi i venti che spirano potenti in Freshfields. Il nuovo managing partner, Francesco Lombardo, eletto partner nel 2019 a 36 anni, nominato alla guida dello studio in Italia nel febbraio 2022, è interprete e promotore, con il supporto degli altri soci e dei counsel dello studio (sei degli otto counsel sono stati nominati in soli due anni) di una nuova agenda caratterizzata dall’ambizione di consolidare e rafforzare il posizionamento dello studio in Italia. Una rinnovata strategia di sviluppo del business, tesa alla continua innovazione e incentrata su una sempre maggiore attenzione alle esigenze dei clienti e ai mezzi necessari per soddisfarle: tutti elementi che da sempre riflettono il Dna dello studio in Italia e nel mondo.

Share
Contenuto precedente
Contenuto successivo