Gallas Group è un’agenzia del lavoro (autorizzata dal Ministero del Lavoro), specializzata nella ricerca e selezione del personale domestico (badanti, colf, babysitter, tate). La società è statafondata a Udine nel 2012 quando Alberto e Lorenzo Gallas hanno deciso di creare una struttura organizzata, innovativa e dinamica per aiutare le famiglie alla ricerca di una lavoratrice domestica, andando così a colmare un vuoto in questo settore. Dal 2012 a oggi Gallas Group ha aiutato oltre 46mila famiglie a trovare un’assistente. L’azienda, che ora conta circa 130 dipendenti (età media di 26 anni) ed è presente in Friuli Venezia Giulia, Veneto, Emilia Romagna, Lombardia, Piemonte, Toscana, punta a essere l’eccellenza dell’assistenza domiciliare in Italia e nel mondo. Gallas offre alle famiglie servizi di ricerca e selezione, gestione contrattuale, sostituzioni illimitate in caso di ferie, licenziamento, dimissioni, malattia e infortuni. La società supporta i suoi clienti 7 giorni su 7, 365 giorni l’anno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .

CONTATTI

Via Cividale 322 - Udine
Tel. 0432 1743739
Email: [email protected]

Personaggi ed interpreti

Alberto Gallas, 37 anni, friulano, è ceo e cofondatore dell’agenzia del lavoro Gallas Group. Laureato in banca e finanza all’Università degli Studi di Udine, Gallas ha lavorato per alcuni anni come agente in attività finanziaria e poi come mediatore creditizio. Nel 2012, a 28 anni, ha deciso di abbandonare la strada finanziaria e ha fondato Gallas Group insieme al fratello Lorenzo, di 4 anni più giovane, partendo da zero in un ufficio di 20 metri quadri, con solo un computer portatile e una stampante. Il suo sogno è costruire una realtà in cui i giovani possano avere un’occasione di fare qualcosa di importante per la società.

Il punto forte

Gallas Group nasce con l’unico intento cambiare il mondo del lavoro domestico: migliorare le condizioni lavorative delle badanti e delle colf, alzare il loro livello di formazione, ricercare e selezionare le migliori per proporle alle famiglie. I consulenti di ricerca ricevono una formazione ad hoc sia sugli aspetti tecnici della selezione, sia sulla gestione emotiva di lavoratori e famiglie, sia sulla normativa che regolamenta il settore. Queste peculiarità, unite all’attenzione per i dettagli, hanno decretato il successo di un’agenzia che è passata da 1 a 30 filiali in 8 anni.

Contenuto precedente
Contenuto successivo