Generali Italia

Generali Italia tra le 100 eccellenze Forbes in CSR
Share

Sostenibilità per Generali Italia è fare bene impresa. In un mondo in continuo cambiamento, bussola per le priorità di carattere ambientale, sociale e di governance (Esg) è la Matrice di Materialità, con cui Generali le evidenzia per il gruppo e gli stakeholder.
L’azione di sostenibilità di Generali Italia si fonda su: ascolto, individuando le esigenze e i bisogni degli stakeholder in termini di attese economiche, sociali, ambientali; ecosistemi, agendo insieme agli stakeholder per generare azioni rilevanti e valore condiviso e mettendo a disposizione competenze; misurazione del valore, in termini economici sociali e ambientali, definendo i kpi e misurando l’impatto dell’azione di impresa.
Per affrontare l’emergenza Covid-19 Generali in Italia ha sviluppato un piano di azioni concrete e immediate da oltre 110 milioni di euro denominato #InsiemeGeneriamoFiducia.
L’impegno di Generali Italia nelle comunità si fonda su temi ad alto impatto sociale: welfare, con il rapporto annuale Welfare Index Pmi; educazione, con il progetto Ora di Futuro; ambiente e arte, restituendo competenze e tempo con il volontariato d’impresa e creando ecosistemi con istituzioni, associazioni e onlus.

CONTATTI

Contatti: Piazza Tre Torri, 1 – 20145 Milano
Email: [email protected]
Web: https://www.generali.it/chi-siamo/sostenibilita/dalle-parole-ai-fatti

OBIETTIVI
Obiettivo 1
Obiettivo 2
Obiettivo 3
Obiettivo 4
Obiettivo 5
Obiettivo 6
Obiettivo 7
Obiettivo 8
Obiettivo 9
Obiettivo 10
Obiettivo 11
Obiettivo 12
Obiettivo 13
Obiettivo 14
Obiettivo 15
Obiettivo 16
Obiettivo 17
Lucia Sciacca Generali Italia, 100 eccellenze Forbes in CSR
Personaggi ed interpreti

“Sostenibilità significa fare bene impresa con un impatto positivo sull’economia reale, cioè sulla vita delle persone”, dichiara Lucia Sciacca, direttore comunicazione e sostenibilità di Generali Italia. “È il modo in cui traduciamo in azioni la nostra strategia ‘Partner di vita’, intrecciando business e impegno nelle comunità. Allarghiamo ai clienti questa visione con ‘GeneraSviluppo Sostenibile’, la prima soluzione assicurativa di investimento sugli obiettivi Onu 2030 per lo sviluppo sostenibile, che permette di investire in aziende sostenibili e misurare subito l’impatto della propria scelta”.

Share
Contenuto precedente
Contenuto successivo