Banking & Finance

Goldman Sachs

Riunendo investimenti tradizionali e alternativi, Goldman Sachs Asset Management offre ai clienti di tutto il mondo una partnership dedicata e focalizzata sulle performance a lungo termine. In qualità di principale area di investimento di Goldman Sachs (Nyse:Gs), fornisce servizi di investimento e consulenza leader a livello mondiale a istituzioni, consulenti finanziari e privati, attingendo dalla rete globale profondamente connessa e dalle informazioni personalizzate di esperti, in ogni regione e mercato, con oltre 2 trilioni di dollari Usa in asset sotto supervisione in tutto il mondo al 30 giugno 2022. Guidati dalla passione per le performance dei clienti, Goldman Sachs Asset Management punta a costruire relazioni a lungo termine basate su convinzione, risultati sostenibili e successo condiviso nel tempo coinvolgendo tantissime realtà internazionali in ogni angolo del pianeta con l’obiettivo di migliorare costantemente risultati già ottimi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .

CONTATTI

Sede: Via Santa Margherita 14, 20121 Milano
Telefono: +39 0280221000
Email: [email protected]

OBIETTIVI
Obiettivo 1
Obiettivo 8
Obiettivo 10
Obiettivo 12
Obiettivo 13
Obiettivo 16
Personaggi ed interpreti

Valentijn van Nieuwenhuijzen ha una significativa esperienza nei mercati finanziari, si è unito a NN IP nel 1999 e dopo una ventina d’anni, nel 2017, ha ricoperto il ruolo di Chief Investment Officer. Nel settembre 2022, Valentijn van Nieuwenhuijzen è stato nominato global head of sustainability for public investment della Goldman Sachs Asset Management.

Il punto forte

La sostenibilità è al centro della missione di Goldman Sachs che continua a innovare per conto dei clienti, degli shareholder e delle comunità. Due anni fa è stato annunciato che entro il 2030 avrebbe investito 750 miliardi di dollari in attività di finanziamento e consulenza per accelerare la transizione climatica. Alla fine del 2021 sono stati raggiunti 300 miliardi di dollari dell’obiettivo. Nel 2022 Goldman Sachs ha completato l’acquisizione di NN Investment Partners, che vanta una lunga storia e una solida reputazione nel campo degli investimenti sostenibili. NN Investment Partners è riuscita a incorporare i fattori ambientali, sociali e di governance in tutta la sua gamma di prodotti, con criteri ESG integrati in circa il 90% degli asset in gestione.

Contenuto precedente
Contenuto successivo