green-tech2
Speciale 100 Responsibility 2023

Green Tech Industry

Speciale 100 Responsibility 2023

«Green Tech Industry» – spiega il presidente Antonio Paccione – «nasce da un’idea condivisa con altri tre amici imprenditori, Salvatore Matarrese, Luca Russo e Antonio Stolfa, che hanno creduto nella innovazione di processo e di prodotto nell’edilizia. Un’esigenza sempre più sentita dal mercato e dalle imprese. Abbiamo quindi voluto con determinazione intraprendere questa sperimentazione e siamo riusciti a mettere a punto un prodotto che ha ottime caratteristiche tecniche e prestazionali che lo rendono utilizzabile in più campi. Abbiamo seguito con attenzione il processo di sperimentazione che si è articolato anche su altri differenti materie prime sulle quali continuiamo a lavorare per nuovi prodotti che siano innovativi, sostenibili e soprattutto performanti». Green Tech Industry ha ingegnerizzato e testato pannelli termoisolanti, realizzati con materiali naturali utilizzando come materia prima scarti della filiera agricola del riso miscelati con fibre termo fusibili, per la realizzazione di un sistema d’isolamento termico a cappotto per edifici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .

CONTATTI

Sede: via fratelli cervi 6, Capurso (Bari)
Telefono: 0804551538

OBIETTIVI
Obiettivo 3
Obiettivo 7
Obiettivo 8
Obiettivo 9
Obiettivo 11
Obiettivo 12
Obiettivo 13
Obiettivo 16
Obiettivo 17
green-tech1
Personaggi ed interpreti

Antonio Paccione presidente di Green Tech Industry srl nato a Bari nel 1991 si laurea in Economia e Organizzazione aziendale presso l’Università Lum dove effettua anche un master in management & e-governance della PA per poi focalizzarsi nel settore delle costruzioni e real estate con dei corsi di formazione manageriale in marketing e digital real estate in Sda bocconi. «L’edilizia è uno dei settori chiave per la sostenibilità ambientale, che ha grande centralità in questi anni per contrastare gli effetti del cambiamento climatico che stiamo subendo».

Il punto forte

Green Tech Industry crede nell’innovazione di processo e di prodotto nell’edilizia. Un’esigenza sempre più sentita dal mercato e dalle imprese. Si è quindi voluto con determinazione intraprendere questa sperimentazione ed è stato messo a punto un prodotto che ha ottime caratteristiche tecniche e prestazionali che lo rendono utilizzabile in più campi. «Abbiamo seguito con attenzione il processo di sperimentazione che si è articolato anche su altri differenti materie prime sulle quali continuiamo a lavorare per nuovi prodotti che siano innovativi, sostenibili e soprattutto performanti» - spiega Antonio Paccione, presidente di Green Tech Industry.

Contenuto precedente
Contenuto successivo