Legance

Legance
Share

Lo studio legale Legance è stato fondato nel 2007 da un gruppo di professionisti già affermati nel mercato e cresciuti nel medesimo studio, uniti da obiettivi comuni e condivisi: competenza e qualità del lavoro, capacità di interpretare e anticipare le esigenze dei clienti, flessibilità, crescita e valorizzazione dei giovani talenti. La scelta del nome Legance, che evoca tali principi, ha voluto segnare l’approccio innovativo nel panorama legale, volto a valorizzare il lavoro di squadra e il valore istituzionale dello studio. I soci dello studio legale hanno condiviso la volontà di definire Legance come uno studio italiano indipendente con l’obiettivo, raggiunto, di un posizionamento tra le law firm full service, leader nel panorama legale italiano ed europeo. Lo studio ha uffici a Milano, Roma, nonché a Londra e New York, a conferma della spiccata vocazione internazionale garantita, altresì, da una consolidata rete di relazioni instaurate con partner di studi indipendenti di diverse giurisdizioni. Lo studio è sempre cresciuto attraendo giovani talenti ma anche professionisti affermati sul mercato che hanno condiviso il progetto e i principi fondanti.

CONTATTI

Via Broletto 20, Milano – Tel. 028963071
Email [email protected]

Maggi Legance
Personaggi ed interpreti

Managing partner di Legance, Alberto Maggi assiste da oltre trent’anni aziende nelle problematiche lavoristiche e sindacali dei gruppi di imprese, nelle riorganizzazioni, nelle ristrutturazioni e nei trasferimenti d’azienda, così come nella contrattualistica dirigenziale e del top management e nei relativi strumenti di compensation, nonché nella contrattualistica di ambito artistico. Avvocato cassazionista, Maggi opera in ogni ambito del contenzioso lavoristico e sindacale ed assiste abitualmente aziende e manager in problematiche nascenti da obblighi di non concorrenza.

Il punto forte

Guidati dal senior partner Gian Paolo Tagariello, i professionisti del dipartimento di diritto delle assicurazioni assistono i principali operatori del mercato italiano e straniero, in relazione a tutti i principali aspetti legali e regolamentari della loro operatività. Data l’importante conoscenza delle dinamiche di mercato e del potenziale impatto delle stesse sugli operatori del mercato, nonché degli aspetti normativi e regolamentari rilevanti, il dipartimento di diritto delle assicurazioni assiste i propri clienti anche dinanzi alle autorità amministrative (per esempio Ivass e Consob), giurisdizionali e in contenziosi arbitrali.

Share
Contenuto precedente
Contenuto successivo