Valori come prossimità, responsabilità e solidarietà sono nella natura di Groupama, che in Francia è nata come mutua assicuratrice. Ma il futuro della collettività attraverso la protezione delle risorse è un impegno che coinvolge anche Groupama Assicurazioni in Italia. Dal 2007 la compagnia guidata dall’ad e dg Pierre Cordier effettua acquisti e consumi eco-responsabili e incoraggia comportamenti ecologici coinvolgendo i collaboratori. Il progetto aziendale Uniamo le energie, nato nel 2009, mira a diffondere la cultura del rispetto ambientale. Groupama è anche, dal 2011, golden donor del Fai, il Fondo ambientale italiano, un modo ulteriore per contribuire al rispetto della natura, dell’arte, della storia e delle tradizioni d’Italia tutelandone il patrimonio. Ulteriore tematica su cui si declina la sostenibilità di Groupama è la salute con la Fondation Groupama pour la santé che dal 2000 ha finanziato oltre 130 progetti con il triplice obiettivo di sviluppare l’informazione sulle malattie rare, sostenere le associazioni di pazienti e promuovere la ricerca.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .

CONTATTI

Contatti: Viale Cesare Pavese, 385 - 00144 Roma; Telefono: +39 0630181;
Email: [email protected]
Web: http://www.groupama.it/conoscerci/comunicazione/responsabilita-sociale-di-impresa

OBIETTIVI
Obiettivo 3
Obiettivo 5
Obiettivo 7
Obiettivo 8
Obiettivo 11
Obiettivo 13
Obiettivo 15
Pierre Cordier Groupama, 100 eccellenze Forbes in CSR
Personaggi ed interpreti

Dal gennaio 2020 è Katia Romano il nuovo direttore marketing e comunicazione di Groupama Assicurazioni che riporta direttamente a Pierre Cordier (nella foto), amministratore delegato e direttore generale di Groupama Assicurazioni.