Skin
Healthcare

Guna

Guna è un’organizzazione composta da donne, uomini, capitali ed idee, amalgamata col fine comune di realizzare i propri obiettivi economici e di realizzare i propri meta-obiettivi, in primis la maggiore diffusione ed utilizzo
di una medicina efficace e senza effetti collaterali, attenta all’uomo nella sua globalità di corpo, mente e spirito. Nel 1983 i coniugi Pizzoccaro, Adriana e Alessandro, giovani laureati rispettivamente in Chimica e Tecnologia Farmaceutica ed Economia e Commercio, accomunati dalla insolita passione per le Medicine Non Convenzionali e l’Omeopatia fondarono l’azienda, che oggi, con 300 dipendenti e un export in oltre 30 Paesi, è una delle realtà più innovative ed in espansione nell’ambito della medicina low dose, dei dispositivi medici, dei nutraceutici, dei dermocosmetici e dei fiori di Bach. Molte risorse aziendali sono destinate alla continua verifica clinica della
loro validità. Altrettanto impegno è rivolto a soddisfare la voglia di realizzare nuove soluzioni terapeutiche ispirate al “metodo Guna”, ossia alla medicina fisiologica di regolazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .

CONTATTI

Sede: Via Palmanova 71, Milano
Telefono: +39 02280181
Email: [email protected]

OBIETTIVI
Obiettivo 3
Obiettivo 8
Obiettivo 9
Personaggi ed interpreti

Antonella Zaghini è responsabile della CSR e della comunicazione istituzionale di Guna. Prima dipendente – in ordine cronologico – di Guna, Zaghini dal 2010 ricopre anche gli incarichi di Garante Etico e di Peace Manager. Dal 2016 è anche membro interno dell’Organismo di Vigilanza e Responsabile della Comunicazione Istituzionale, oltre che sostenitrice dell’Associazione Neotopia.

Il punto forte

Le azioni di responsabilità sociale sono parte integrante dell’attività di Guna, con l’obiettivo di alleggerire, per quanto in suo potere, le ingiustizie locali e globali relative alla distribuzione delle ricchezze. L’azienda è convinta che il business possa avere un’anima sociale e che in tale visione i suoi interessi possano di fatto integrarsi perfettamente con quelli della comunità in cui opera. Di più, se la comunità evolve e migliora la qualità della vita, le aziende dinamiche ed innovatrici inevitabilmente crescono e si sviluppano. Tutte le attività di responsabilità sociale dell’azienda sono visibili sull’annuale bilancio integrato. I criteri alla base delle decisioni di Guna sono la correttezza, la trasparenza, il rispetto e la lealtà nei confronti di tutti i suoi interlocutori.

Contenuto precedente
Contenuto successivo