Healthcare

Mölnlycke

Tra i principali produttori al mondo di dispositivi medici, Mölnlycke è presente in quasi 100 paesi, grazie a 40 uffici. La sua sede è a Gothenburg, in Svezia, vicino alla città di Mölnlycke, da cui ha preso il nome e dove è stata fondata nel lontano 1849. Il suo obiettivo è migliorare le performance dell’healthcare in tutto il mondo. L’azienda crede nella misurazione e nel miglioramento costanti dell’approccio alla sostenibilità. Firmataria del Global
Compact delle Nazioni Unite, intende rispettare le linee guida della Global Reporting Initiative (GRI) Index e dell’OCSE per le imprese multinazionali. “Svolgiamo la nostra attività in modo responsabile”, dichiarano i vertici dell’azienda. “Facciamo qualcosa per la società investendo nelle comunità nelle quali operiamo; inoltre, supportiamo gli enti di beneficenza che condividono i nostri obiettivi”. Un impegno documentato ogni anno nel rapporto di sostenibilità, che descrive l’impatto delle attività, dei prodotti e dei processi produttivi di Mölnlycke sulle persone, sull’ambiente, sui fornitori e sulle comunità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .

CONTATTI

Sede: Via Marsala 40/C,
Gallarate (Varese)
Telefono: +39 0331714011
Email: [email protected]

OBIETTIVI
Obiettivo 3
Obiettivo 8
Obiettivo 9
Personaggi ed interpreti

Daniela Simonte vanta 20 anni di esperienza nel marketing dei medical devices ed è entrata a far parte della famiglia Mölnlycke Italia a inizio 2020 come marketing manager. Ha portato la sua esperienza e le sue competenze sul digitale per far fronte alla difficile situazione dovuta alla pandemia. Simonte ha lanciato la prima campagna di digital marketing per Mölnlycke, iniziando poi ad occuparsi delle attività legate alla CSR con il supporto di Maria Vittoria Pezzi, digital specialist.

Il punto forte

Da anni Mölnlycke sostiene Operation Smile e Fondazione Reb, contribuendo a migliorare la vita dei pazienti e aiutare chi li assiste. Tra le varie iniziative, nel 2022 come nel 2021 ha continuato a promuovere il Progetto #Cebu10000 per fornire attrezzature per il centro di schisi a Cebu (Filippine), sperando di creare la migliore esperienza pre e post operatoria per i giovani pazienti e le loro famiglie. Quest’anno nella filiale italiana sono state organizzate diverse iniziative di raccolta fondi da Daniela Simonte e Maria Vittoria Pezzi, responsabili CSR. I dipendenti hanno potuto supportare queste iniziative donando uno o più buoni pasto (del valore di 9 euro). Sono stati così raccolti 4.668 euro, interamente devoluti a Operation Smile.

Contenuto precedente
Contenuto successivo