Helvetia

Share

Helvetia, rappresentanza italiana della casa madre Svizzera, da oltre 70 anni è presente sul mercato assicurativo e la solida esperienza di un gruppo multinazionale, tra i migliori player del settore, ne fa un partner altamente affidabile, attento a soddisfare i bisogni dei suoi clienti e collaboratori. Un impegno concreto testimoniato dal recente posizionamento tra i best employers del settore banche, assicurazioni e servizi finanziari in Italia. Helvetia offre fiducia in un modello di governance sostenibile, dinamismo dei percorsi professionali e di carriera nell’ambito di un contesto multinazionale e di una politica premiante basata sulla meritocrazia. Entusiasmo nell’investire sui giovani talenti, offrendo interessanti opportunità di intership in collaborazione con i principali atenei, agilità nel modo di lavorare sempre più smart, innovazione dei processi e dei prodotti in chiave digital, centralità del cliente interno attraverso politiche di D&I, piani di welfare su misura, iniziative a sostegno del work life balance.

CONTATTI

Sede: via G.B Cassinis 21 - Milano
Tel. 0253511
Email: [email protected]

Personaggi ed interpreti

Marco Franceschetti, nato a Vigevano e classe 1972, è il direttore risorse umane del gruppo Helvetia Italia. Dopo la laurea in psicologia ha iniziato a lavorare in Abb, nota multinazionale elettrotecnica, per poi intraprendere una brillante carriera professionale nel settore assicurativo.Dal 2003 al 2019 ha lavorato all’interno del gruppo Axa rivestendo diversi ruoli manageriali nell’ambito delle risorse umane.Da maggio 2019 a maggio 2020 ha ricoperto il ruolo di direttore risorse umane di Quixa Assicurazioni.Nel maggio 2020 è approdato in Helvetia Assicurazioni come nuovo Hr director.

Il punto forte

Diversi i riconoscimenti ottenuti negli ultimi anni, nel 2019 è inserita tra le 20 migliori aziende il cui brand è percepito come altamente inclusivo dal Diversity Brand Summit. Nel 2020, al Convegno Allfunds Academy, Helvetia Vita è premiata per la dimensione social dei criteri Esg mentre nel 2020 Index Future Respect la pone tra le 44 società che hanno meglio descritto la propria governance sostenibile a misura di consumatore. Per il Corriere della Sera Helvetia è tra i best employers del settore banche, assicurazioni e servizi finanziari in Italia 2020/2021 e il Sole24Ore è tra le aziende che più si distinguono in tema di sostenibilità nella classifica Leader della sostenibilità 2021.

Share
Contenuto precedente
Contenuto successivo