Il Borgo Cashmere

Share

Fondata nel 1949, Il Borgo Cashmere è una fucina di idee e sperimentazioni, che combina un know-how artigianale unico con le ultime innovazioni creative e tecniche. La famiglia Fredducci porta avanti l’azienda Il Borgo Cashmere da ormai quattro generazioni, con la passione di produrre solo prodotti di altissima qualità e un forte impegno nei confronti della comunità locale. Il Borgo Cashmere ha il suo centro produttivo e stilistico a Borgo San Lorenzo in Mugello, a pochi chilometri da Firenze in Toscana. Questa zona è stata amata dalla famiglia Medici per la sua storia, cultura ed espressione artistica combinata con un paesaggio di dolci colline e campagna. Il Borgo Cashmere, da oltre settant’anni, collabora con i più importanti e rinomati brand internazionali nel mondo del lusso oltre a produrre e distribuire le proprie collezioni a marchio Il Borgo attraverso la propria boutique situata nel centro storico di Firenze e nelle migliori locations internazionali. Le collezioni Il Borgo portano nel mondo l’espressione dell’arte e della passione per un lusso esclusivo.

CONTATTI

Via Del Bagnone 10 - Loc. La Torre, Borgo San Lorenzo (Fi)
Tel. 055 845 9410
Email: [email protected]

Personaggi ed interpreti

L’imprenditore Franco Fredducci guida Il Borgo Cashmere dal gennaio 1985. Fredducci ha respirato arte fin da bambino, in quanto proveniente da una famiglia di ceramisti e pittori.Dopo il diploma al liceo artistico, ha portato avanti l’azienda di famiglia, Il Borgo, e quando negli anni ’90 sono cominciate le prime delocalizzazioni, ha deciso di rimanere sul territorio e realizzare prodotti di qualità extralusso, nel pieno rispetto della tradizione fiorentina e del Made in Italy. Tanto che sui cartellini decise di scrivere Made in Mugello. “La mia è una scelta etica, che gratifica e riconosce prima di tutto il valore delle persone che lavorano sul territorio”, ha spiegato.

Il punto forte

Il Borgo oggi rappresenta una vera realtà del lusso esclusivo. La tradizione e la maestria nell’arte della maglieria si uniscono alle tecnologie innovative per poter creare un prodotto veramente unico. Il Borgo è tra le pochissime aziende che riescono a lavorare in modo inedito maglieria e pelle, che riescono grazie alla ricerca e allo sviluppo delle risorse del territorio a trovare trattamenti unici per realizzare nuovi filati e lavorazioni. Heritage e innovazione si fondono per creare una nuova dimensione di maglieria unica ed esclusiva.

Share
Contenuto precedente
Contenuto successivo