Induplast

Share

Specializzata nella produzione di contenitori plastici tramite stampaggio a iniezione dal 1958, Induplast crea packaging su misura per i più importanti brand italiani e internazionali, forte di una particolare versatilità produttiva, di un’innovazione costante e di un’esperienza pluridecennale. Progetto della forma, ricerca dei materiali e studio del colore si fondono per offrire a ciascun prodotto il contenitore ideale, che abbina funzionalità e creatività attraverso una continua evoluzione espressiva: ogni cliente può contare su diverse possibilità di decorazione e finiture personalizzate. Induplast è promotrice del miglior made in Italy nel mondo, offrendo un valore aggiunto ai più importanti brand del settore cosmetico e farmaceutico e servendo oltre 1400 clienti su scala mondiale. Nel 2018 sì è concretizzata l’acquisizione di Induplast da parte del fondo di investimento Europe Capital Partners VI Sca, nell’ottica di continuare a essere innovativi e competitivi, allagando il portfolio prodotti e sviluppando progetti dal respiro ancor più globale.

CONTATTI

Via Europa 34 - Bolgare (Bg)
Tel. 035 8354011
Email: [email protected]

Personaggi ed interpreti

Mario Musolino è amministratore delegato di Induplast e direttore generale nel settore tecnologico e industriale (plastica, Oil&Gas, semiconduttori, opto-elettronica) con esperienza maturata sia presso grandi multinazionali che medie aziende imprenditoriali: Motu Novu, Cortem Group, Lumos, Saes Getters. I ruoli ricoperti sono rivolti principalmente al miglioramento dei risultati economici attraverso lo sviluppo dei mercati internazionali, la reingegnerizzazione dei processi organizzativi e l’efficace esecuzione del piano strategico.

Il punto forte

Induplast, sensibile alle tematiche ambientali, vuole creare innovazione e dar vita a un sistema produttivo che promuova l’economia circolare. L’azienda sta seguendo questo percorso realizzando packaging monomateriale di alta qualità e contenitori in plastica riciclata (Pcr), adatti a essere a loro volta riutilizzati in altre forme. Risultati significativi sono stati raggiunti grazie a un continuo ammodernamento della struttura e degli impianti - 6mila metri quadrati di pannelli fotovoltaici e un sistema controllato di Led a illuminare lo stabilimento - così da ridurre i consumi e il fabbisogno energetico, con conseguente taglio degli inquinanti e delle immissioni dannose nell’atmosfera.

Share
Contenuto precedente
Contenuto successivo