Innoliving nasce nel 2009 e nello stesso anno rileva il marchio Medifit, ramo d’azienda specializzato in prodotti elettromedicali. Seguono nel 2013 l’ottenimento della licenza d’uso dello storico marchio Pasta del Capitano da Farmaceutici Ciccarelli e nel 2018 il lancio di una nuova linea di forni microonde, in partnership con Weili (il terzo produttore al mondo di microonde). Con quest’ultima viene chiuso l’accordo di licenza d’uso del marchio per la distribuzione in Cina dei prodotti Innoliving. Tra il 2014 e il 2019 nascono le branch a Mosca e in Tunisia e, nel 2019, Innoliving diventa agente per l’Italia della piattaforma di pagamento Alipay (gruppo Alibaba). Nel 2020 Innoliving lancia la linea Medical Aid con una gamma completa di prodotti di aiuto al contrasto della pandemia. È stata la prima azienda in assoluto, in Italia, a iscrivere al ministero della Sanità un test rapido per l’individuazione del Covid-19. Quest’anno è stata lanciata la business unit Innoliving Airpro: una gamma di purificatori d’aria innovativi e controllati in remoto da una piattaforma cloud proprietaria. Un sistema brevettato e già finito sui radar di fondi e multinazionali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .

CONTATTI

Via Merloni 2/B - Ancona
Tel. 071 2867616
Email: [email protected]

Personaggi ed interpreti

Danilo Falappa ha catalizzato fin dall’inizio l’attenzione di alcuni investitori sul progetto Innoliving, di cui è direttore generale dal 2009. Per oltre 25 anni, ha viaggiato e lavorato in Cina e in gran parte dei mercati internazionali. Falappa ha capito che era meglio lasciare che fossero i cinesi stessi a sviluppare il loro mercato interno, usando il suo marchio e lo stile italiano. Falappa è tanto inserito nel marcato cinese da essere stato delegato per molti anni nella Fondazione Italia Cina di Cesare Romiti, oltre che ammesso lo scorso anno all’International netpreneur master class di Alibaba, superando tutti gli esami tenuti online direttamente da Hangzhou.

Il punto forte

Raddoppio del fatturato nel 2020, un’ulteriore crescita nel primo quadrimestre 2021, nuove assunzioni, ricerca tecnologica, diversificazione del business e multicanalità: sono gli elementi che hanno reso Innoliving un punto di riferimento nei settori health, personal care e piccoli elettrodomestici. Mantenendo strategia, ricerca, marketing e commerciale in Italia, Innoliving ha ampliato l’offerta di prodotti. Cliente al centro, innovazione, prodotti semplici da utilizzare, assistenza gratuita door to door, call center a servizio della clientela e un occhio sempre rivolto al sociale ne sono le armi vincenti.

Contenuto precedente
Contenuto successivo