Il Gruppo Italcer opera nel mercato delle superfici di design, come multi-specialista, sviluppando superfici ceramiche di alta qualità per interni ed esterni e mobili da bagno di lusso per uso commerciale e residenziale, con attenzione particolare all’innovazione, al design e alla sostenibilità ambientale. Il catalogo del Gruppo comprende circa209 collezioni, progettate per soddisfare le diverse tipologie di clienti, tra cui B2B, distributori di fascia alta e grandi catene di vendita al dettaglio, in tutto il mondo. La rete di vendita di Italcer raggiunge circa 125 Paesi in tutto il mondo, presentandosi come uno dei principali operatori del settore. I prodotti sono offerti attraverso un portafoglio di marchi, composto da Ceramica Rondine, Elios Ceramica, La Fabbrica-AVA, Fondovalle, Bottega, Equipe e Devon&Devon. Inoltre il Gruppo, attraverso la società Spray Dry S.p.A., produce polveri atomizzate, utilizzate in parte nei processi produttivi del Gruppo ed in parte vendute ad altri qualificati operatori del settore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .

CONTATTI

Sede: via Emilia Ovest 53/A, 42048 Rubiera RE
Email: [email protected]

OBIETTIVI
Obiettivo 3
Obiettivo 6
Obiettivo 8
Obiettivo 9
Obiettivo 12
italcer 2
Personaggi ed interpreti

Graziano Verdi è stato a lungo AD e Presidente del gruppo Iris-Graniti Fiandre. Ha poi guidato Technogym e la Koramic Chemicals & Ceramics. Nel 2017, ha cofondato Italcer Group di cui è Amministratore Delegato. Oggi Italcer Group è il 4° gruppo industriale italiano nel settore della ceramica di alta gamma. Verdi è Consigliere Indipendente di Pelliconi S.p.A., multinazionale leader mondiale nei tappi per imbottigliamento. È impegnato a livello istituzionale come Membro del Consiglio di Confindustria Ceramica.

Il punto forte

Dove opera il Gruppo Italcer genera valore, incrementa l’occupazione e sostiene le comunità. Oltre il 90% delle materie prime e dei servizi proviene da fornitori locali. Tutela i saperi artigianali e valorizza i talenti del territorio, ai quali dedica percorsi formativi attraverso la Italcer Academy. Garantisce ambienti di lavoro sicuri e salubri, parità di genere e inclusione. Sostiene iniziative benefiche e campagne di ricerca e prevenzione. Con la costante ottimizzazione dei processi produttivi e gestionali minimizza l’impatto sull’ambiente delle proprie attività. I consumi energetici vengono ridotti grazie a sistemi di efficientamento e all’utilizzo di fonti rinnovabili. Il 99,8% degli scarti ceramici viene riutilizzato. Italcer, come capo Gruppo, è una Società Benefit.

Contenuto precedente
Contenuto successivo