Miomojo è una Società Benefit e B Corp con sede a Bergamo, Italia, fondata nel 2012 da Claudia Pievani. L’azienda è nata dalla necessità di fornire prodotti alternativi alla pelle animale che coniugassero etica ed estetica, rispettando l’ambiente e gli esseri viventi dimostrando che è possibile unire profitto e responsabilità sociale e ambientale. Tutti gli accessori moda Miomojo sono realizzati con materiali riciclati, upcycled e innovativi di derivazione organica, come cactus, mele, riso, funghi, ananas, mais. Miomojo collabora anche con aziende innovative per sviluppare materiali che riducano l’uso di risorse animali e fossili. La circolarità è pienamente integrata nelle pratiche di progettazione e produzione, creando accessori durevoli e minimizzando sprechi adottando un approccio “zero waste”. L’azienda, inoltre, valorizza il made in Italy e contribuisce al benessere di tutte le persone, delle comunità e del Pianeta. Il 10% del suo utile netto complessivo e delle vendite dirette online è destinato a organizzazioni internazionali per la tutela di animali e ambiente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .

CONTATTI

Sede: via Autostrada 32, Bergamo
Telefono: +39 035690130
Email: [email protected]

OBIETTIVI
Obiettivo 1
Obiettivo 5
Obiettivo 6
Obiettivo 9
Obiettivo 12
Obiettivo 13
Obiettivo 14
Obiettivo 15
Obiettivo 17
miomojo 2
Personaggi ed interpreti

Claudia Pievani è un’imprenditrice italiana nel settore della moda sostenibile e fondatrice dell’azienda Miomojo. Nata in Lombardia, ha conseguito una laurea in lingue ed economia presso l’Università di Heidelberg in Germania e un Master in Business Administration presso la SDA Bocconi di Milano. È stata export manager e international business development manager in diverse aziende italiane ed estere, sempre nel settore degli accessori di moda.

Il punto forte

Il punto di forza di Miomojo è il contributo concreto a un mondo più gentile, il suo approccio olistico alla sostenibilità. Non si tratta solo di una scelta, è una priorità strategica che permea l’intera azienda. Miomojo si impegna a preservare il pianeta e a tutelare tutti gli esseri viventi sostenendo attivamente progetti a tutela dell’ambiente e degli animali. L’azienda è leader nella ricerca di materiali sostenibili e next-gen, contribuendo a creare un mondo più gentile per tutti. Guarda al futuro, in cui la sostenibilità sarà essenziale sul mercato. La sua dedizione è parte del DNA di Miomojo e la apre a nuove opportunità.

Contenuto precedente
Contenuto successivo