Speciale 100 Responsibility 2022
Fashion & design

Kampos

Speciale 100 Responsibility 2022

Kampos crede nella creazione di un mondo con integrità ora e per le generazioni future. La sua mission è quella di reinventare il mondo dello swimwear di alta qualità, dimostrando che lusso e sostenibilità possono convivere. Kampos sostiene una visione chiara e un messaggio di cambiamento, intraprendendo azioni concrete per affrontare i problemi che minacciano la nostra esistenza e i nostri oceani. Siamo partner ufficiale del Coral Conservation Project, iniziativa lanciata nel 2009 da Planhotel Hospitality Group e dall’Università degli Studi di Milano Bicocca, il cui scopo è ripristinare la barriera corallina delle Maldive. In particolare, sull’isola di Athuruga sono due i progetti attivi: “Coral Cookie Club” e “Coral Nursery Project”. Oltre all’accreditamento Butterfly Mark, nel novembre 2021 KAMPOS è entrata a far parte della comunità B Corp di B Lab Europe, diventando ufficialmente Certificata B Corp. Siamo inoltre molto orgogliosi di essere stati valutati con il punteggio più alto possibile ‘Ottimo’ dal sistema di valutazione del marchio ‘Good On You’ per la moda sostenibile. Questo tasso riflette il costante impegno nei confronti del pianeta, delle persone e degli animali».

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Personaggi ed interpreti

Alessandro Vergano, founder e CEO di Kampos, è cresciuto nel Mediterraneo ed è stata proprio la sua passione per il mare a spingerlo nel 2019 ad intraprendere un’azione concreta per dare ai consumatori la possibilità di acquistare un lusso sostenibile. Alessandro commenta credo fortemente in un futuro migliore ed è per questo che con Kampos ci impegniamo a salvaguardare e preservare la bellezza della natura che ci circonda.

Il punto forte

La sostenibilità è l’essenza del nostro marchio e della nostra cultura. È una promessa quotidiana verso i nostri clienti e il nostro pianeta. Utilizziamo materiali 100% sostenibili e riciclabili e produciamo pezzi di alta qualità interamente made in Italy. Miriamo a sensibilizzare sulla pesca eccessiva e sull’inquinamento marino e offriamo ai consumatori pezzi unici realizzati con bottiglie di plastica riciclate e reti da pesca o tessuti sostenibili e biologici. Ogni prodotto supporta questa missione e include informazioni per educare i consumatori sul nostro ruolo collettivo nella sostenibilità in tutto il mondo. Il marchio utilizza tessuti innovativi come Newlife, poliestere riciclato. Non utilizza plastica monouso nei prodotti o imballaggi. Gli imballaggi e i materiali di marketing sono certificati al 100% Fsc / Pefc e 100% riciclabili.

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