Speciale 100 Eccellenze 2025

KRIFI

Speciale 100 Eccellenze 2025

Dal 1961, Krifi incarna la passione per l’espresso italiano, dedicandosi con impegno alla creazione di caffè di altissima qualità per chi ama questo prodotto. La missione dell’azienda è chiara: offrire un’esperienza unica, frutto della selezione delle migliori varietà di caffè, raccolte nei periodi ideali e sottoposte a rigorosi controlli di qualità lungo ogni fase della lavorazione. Krifi si rivolge sia agli operatori della ristorazione sia ai privati, offrendo consulenza personalizzata per ricreare l’atmosfera accogliente di una caffetteria e consentire ai clienti di vivere questa esperienza anche nel comfort della propria casa. Le miscele proposte rappresentano l’eccellenza: dal 100% Arabica, proveniente da coltivazioni selezionate, a blend che combinano le migliori varietà di Robusta, accuratamente scelte da esperti ambasciatori del caffè. Ogni chicco viene tostato per singola origine, garantendo un’espressione autentica e piena del gusto. Per i processi di torrefazione, Krifi utilizza esclusivamente tecnologie all’avanguardia e si affida a fonti di energia rinnovabile, come i pannelli solari, per un impatto ambientale sostenibile e responsabile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .

CONTATTI

Via Bologna, 565 Ferrara (FE)
0532978444
[email protected]
www.krifi.it

In primo piano

Passione per il caffè, amore per la qualità e rispetto. Questi sono gli ingredienti del successo di Torrefazione Krifi Caffè. Dal 1961, l’azienda vuole offrire un caffè di altissima qualità, affiancato da una consulenza qualif icata lungo l’intera filiera produttiva e da un servizio post-vendita sempre puntuale ed efficiente. Questi valori, uniti a una profonda passione e a un impegno costante nella ricerca e nell’innovazione, rendono l’offerta di Krifi unica. Un prodotto eccellente e un servizio dedicato a chi considera il caffè non solo una bevanda, ma una vera e propria esperienza da vivere e condividere.

Il punto forte

La qualità di un caffè complesso dipende da molti fattori, primo fra tutti l’eccellenza della materia prima e i controlli in entrata. Per questo Krifi sceglie le produzioni più pregiate, effettuando già sul luogo d’origine i primi controlli, così da garantire il massimo dell’eccellenza in ogni dettaglio della filiera. Il processo parte dalla selezione e pulitura del caffè crudo, prosegue con una tostatura di 13-15 minuti per raggiungere il punto ideale, passa attraverso il quick fresh, un raffreddamento a ventilazione forzata che preserva gusto e aroma, e si conclude in confezioni salva-aroma, capaci di mantenere intatta la fragranza fino alla tazza.

Contenuto precedente
Contenuto successivo