Leone Felice

Share

A L’Albereta, da sempre luogo di eccellenze che raccoglie quanto di più innovativo il mondo gastronomico possa offrire, dall’unione del VistaLago Bistrò e del ristorante gourmet LeoneFelice è nato il LeoneFelice Vista Lago. Alla base dell’idea di cucina un menu che parte dalla tradizione italiana, guidato dalla mano dello chef Fabio Abbattista, che ha saputo traghettare la cucina del resort nel post Gualtiero Marchesi. LeoneFelice è un nuovo racconto di ospitalità. Dedizione e passione sono il connubio che dà vita alla rinascita dell’accoglienza all’italiana. Questo l’obiettivo di Martino de Rosa eatCarmen, che con il LeoneFelice intendono offrire una nuova modalità di guardare al mondo della ristorazione, proponendo in un piatto quanto di meglio proviene dal territorio e dalla stagione. Il rispetto per le materie prime resta alla base di un piatto sostenibile: il pesce di lago viene consegnato fresco da Andrea Soardi, uno degli ultimi pescatori del Lago d’Iseo. Per insaporire i piatti, il giardino di casa offre un assortimento di erbe aromatiche che vengono utilizzate fresche in stagione ed essiccate nel periodo invernale. Per il condimento, si utilizza solo olio extravergine de L’Uliveta di Mariella, prodotto nella tenuta toscana di famiglia.

CONTATTI

Via Vittorio Emanuele, 23 - Erbusco (Bs)
Telefono: 030 7760550
email: [email protected]

Personaggi ed interpreti

Martino de Rosa, genovese, classe 1964. La sua storia professionale risale agli inizi degli anni Novanta con progetti legati all’agribusiness come l’operazione Contadi Castaldi. É con atCarmen, società fondata con la moglie Carmen Moretti nel 2014, che si occupa di attuare una rivoluzione alimentare a partire da L’Albereta, affidando il ristorante al giovane e talentuoso chef Abbattista. A seguire, nel 2017, l’apertura della pizzeria La Filiale realizzata con Franco Pepe e, lo scorso anno, la realizzazione di uno dei progetti pensati insieme a Dario Cecchini, Cecchini Panini e Quintale.

Il punto forte

È atCarmen è una management e investment company specializzata nella gestione e nello sviluppo di progetti imprenditoriali propri e per conto di terzi, prevalentemente nei settori dell’hospitality, food&wine, leisure e lifestyle di alta gamma. É atCarmen è la naturale evoluzione di un percorso consolidato: nasce dall’esperienza di Martino de Rosa e Carmen Moretti che in oltre 25 anni di carriera hanno affermato a livello nazionale e internazionale alcuni dei più riconosciuti brand dell’ospitalità e della ristorazione italiana.

Share
Contenuto precedente
Contenuto successivo