Lexia Avvocati

Insurtech legal
Share

Lexia Avvocati è uno studio legale indipendente fondato nel 2016, che in pochi anni ha acquisito una posizione di leadership sul mercato italiano nei settori del fintech/insurtech, della blockchain, delle criptoattività, della finanza decentralizzata (DeFi) e della regolamentazione dei servizi finanziari in generale. Lo spirito di Lexia è quello di mettere l’esperienza legale a servizio di progetti altamente innovativi dal punto di vista tecnologico e imprenditoriale, lavorando fianco a fianco con i propri clienti nell’identificazione e nella strutturazione delle soluzioni giuridiche più adatte per la realizzazione dei loro obiettivi. I professionisti dello studio hanno maturato una significativa esperienza nel diritto delle assicurazioni e dell’intermediazione assicurativa, assistendo imprese di assicurazione e intermediari italiani ed esteri nella loro operatività in Italia, con riferimento sia a progetti tradizionali, sia ad iniziative specifiche in ambito insurtech/fintech.

CONTATTI

Via dell’Annunciata, 23/4, Milano - Tel. 02 3663 8610
Email: [email protected]

Messore Lexia
Personaggi ed interpreti

“Lexia è la boutique di eccellenza del fintech in Italia”, dichiara Francesco Dagnino, managing partner dello studio. “I nostri clienti cercano soluzioni su misura, che richiedono un’attività di studio e progettazione basata su un mix di creatività tecnologica e accuratezza sartoriale”, aggiunge Angelo Messore (nella foto), socio responsabile della practice di diritto dei servizi e degli intermediari finanziari dello studio.

Il punto forte

Lexia offre un approccio unico nell’ambito dell’insurtech e del diritto dei servizi e dei prodotti assicurativi e finanziari, dal punto di vista del contributo innovativo dello studio e dell’esperienza acquisita in ambito fintech e blockchain. Tra i progetti più significativi, lo studio sta attualmente seguendo la costituzione in Italia di una piattaforma di intermediazione dedicata all’offerta di prodotti assicurativi nel ramo danni, che farà leva sull’esperienza acquisita dal gruppo di riferimento nell’ambito dell’intelligenza artificiale, degli smart contracts e della tecnologia blockchain.

Share
Contenuto precedente
Contenuto successivo