Sldpa

sldpa
Share

Dai primi anni Sessanta lo Studio Legale D’Argenio, Polizzi e Associati (Sldpa) fornisce assistenza legale qualificata alle imprese italiane ed estere, in sede giudiziale e stragiudiziale. Dagli anni Novanta l’avvocato Matteo Massimo D’Argenio ha consolidato il bagaglio conoscitivo ed esperienziale in materia assicurativa, bancaria e finanziaria dello studio. Con l’associazione, nella primavera del 2015, dell’Avvocato Andrea Polizzi e del suo team, lo studio, potenziando ulteriormente la propria competenza nell’ambito del diritto assicurativo, bancario e dei mercati finanziari, nonché in materia di compliance e responsabilità degli enti, ha rafforzato la sua alta qualificazione professionale, da boutique, tanto nella consulenza, quanto nell’assistenza e rappresentanza in ambito contenzioso, nelle proprie aree di attività e competenza. Sldpa opera nei settori: diritto assicurativo, bancario e dei mercati finanziari e contenzioso in tali materie; compliance e responsabilità degli enti; diritto delle nuove tecnologie e privacy; assistenza nelle procedure di arbitrato specialistico (Abf e Acf); assistenza stragiudiziale e consulenza.

CONTATTI

Via G. E. Arimondi 33, Milano - Tel. 02 55196161; 02 39258281
[email protected]

polizzi
Personaggi ed interpreti

I partner di Sldpa sono Matteo Massimo D’Argenio, Andrea Polizzi (nella foto), Laura Troiano. Polizzi è laureato in legge e ha un Ph.D in Diritto commerciale interno e internazionale. È membro del consiglio direttivo di Italian Insurtech Association. È specializzato in diritto delle assicurazioni, diritto bancario, compliance e dlgs 231/2001.

Il punto forte

Sldpa effettua assistenza e consulenza in tutto l’ambito assicurativo, in particolare offre assistenza a compagnie e distributori in ambito di governance e tematiche Pog (Product oversight governance), consulenza in ambito insurtech, regtech e di innovazione di prodotto, predisposizione e revisione dei testi di polizza e degli accordi distributivi, assistenza nella gestione dei claim, gestione dei rapporti con le Autorità di vigilanza, analisi della normativa regolamentare di settore, di compliance e procedimenti autorizzativi. Lo studio rappresenta altresì compagnie di assicurazioni e banche in controversie giudiziarie o arbitrali in tutta Italia.

Share
Contenuto precedente
Contenuto successivo