NTT Data Italia

Share

Ntt Data Italia è parte della multinazionale giapponese Ntt Data, uno dei principali player a livello mondiale nell’ambito della consulenza e dei servizi It. Digitale, cyber security e system integration sono solo alcune delle linee di business su cui opera. Presente in oltre 50 Paesi, in Italia conta 5mila dipendenti tra le sedi di Milano, Roma, Torino, Genova, Treviso, Pisa, Napoli e Cosenza. Da anni è impegnata nello sviluppo di iniziative di responsabilità sociale e sostenibilità attraverso il coinvolgimento dei propri dipendenti in azioni di volontariato sociale, il sostegno ad associazioni no profit, partecipando ad iniziative di fund raising, e con la Fondazione Sodalitas. Ntt Data Italia intende inoltre avviare accordi di partnership con aziende del terzo settore per l’acquisto di prodotti e servizi di interesse aziendale che abbiano una ricaduta positiva nei confronti di associazioni che operano a favore della disabilità e del disagio sociale.

CONTATTI

Contatti: Via Calindri 4, Milano - Tel. 02 831251
Email: https://it.nttdata.com/contattaci

OBIETTIVI
Obiettivo 4
Obiettivo 5
Obiettivo 8
Obiettivo 10
Obiettivo 13
Obiettivo 17
Personaggi ed interpreti

Dal 2015 responsabile marketing e comunicazione di Ntt Data Italia, Paolo Zanotti ha oltre vent’anni di esperienza nel settore e con un’attenzione particolare alla comunicazione digitale maturata in aziende nazionali e internazionali. Curioso, appassionato di viaggi, culture ispaniche e musica, ama l’innovazione ed è sempre attento a cogliere gli stimoli e le opportunità legate a queste tematiche.

Il punto forte

In futuro sarà essenziale che tutte le persone, indipendentemente da età, studi e occupazione, abbiano familiarità con la tecnologia per poterne sfruttare con consapevolezza le potenzialità nella vita personale e professionale. L’iniziativa denominata Security ninja ha lo scopo di avvicinare i più piccoli alla tecnologia, sensibilizzando loro e le famiglie (con un webinar tenuto dagli esperti di security di Ntt Data) sui principali rischi cui si può essere esposti nell’utilizzo della rete, dei social media, delle chat e dei giochi online, e fornendo le nozioni, basilari ma essenziali, circa i comportamenti corretti da adottare.

Share
Contenuto precedente
Contenuto successivo