MioAssicuratore.it

mioassicuratore.it
Share

MioAssicuratore.it è il primo broker assicurativo che opera esclusivamente in digitale. I suoi numeri contano oltre 400mila utenti registrati, più di 24mila polizze online emesse e 32 compagnie assicurative per offrire una vasta gamma di prodotti ai propri clienti. Come startup ha raccolto round di investimento per oltre 1.8 milioni di euro. MioAssicuratore.it sfrutta algoritmi avanzati e innovativi per proporre servizi personalizzati più adatti alle esigenze dell’utente, partendo dalla più vasta gamma di prodotti e tipologie esistenti oggi sul mercato digitale.La filosofia dietro la nascita di MioAssicuratore.it è quella di voler rendere facile e intuitivo il confronto, l’acquisto e la gestione di prodotti assicurativi, utilizzando il canale digitale. Infatti, in controtendenza rispetto al mercato assicurativo tradizionale, la maggior parte dei clienti sono giovani millennials con meno di 34 anni. Il portale è stato lanciato nel settembre del 2016 e in soli 24 mesi ha raggiunto un buon posizionamento sul mercato online. L’approccio di MioAssicuratore.it è orientato al benessere e alla soddisfazione della clientela che ad oggi ha valutato il servizio con un punteggio medio di 4,6 su TrustPilot. Inoltre, la startup opera sotto la vigilanza dell’Ivass, l’ente che vigila sul mercato assicurativo.

CONTATTI

Via Gaspare Spontini 22, Roma - Tel. 0640405339
Email: [email protected]

Personaggi ed interpreti

Giorgio Campagnano, 31 anni, è fondatore e amministratore delegato di MioAssicuratore.it. La società è specchio dei suoi interessi: la laurea in Economia e gestione d’impresa, la passione per la tecnologia e una tradizione familiare lunga cinque generazioni. “La trasparenza e la soddisfazione del cliente sono i nostri obiettivi principali. La tecnologia e gli algoritmi sono la magia che utilizziamo per perseguirli.”

Il punto forte

MioAssicuratore.it è l’assicurazione 2.0 che ha convertito il mercato offline, ostico e noioso per molti, in un servizio intelligente e comprensibile a tutti. Nel 2021, con l’obiettivo di promuovere l’open insurance e la digitalizzazione del mercato assicurativo, MioAssicuratore.it ha lanciato il progetto Aron - Insurtech Platform As-a-Service, attraverso il quale vengono forniti al mercato tradizionale una piattaforma innovativa a micro-servizi e i relativi algoritmi.

Share
Contenuto precedente
Contenuto successivo