Mansutti è uno tra i primari broker assicurativi italiani indipendenti. La compagnia assicurativa, attiva dal 1925, segue 7.608 clienti in 55 Paesi, fornendo specifici servizi attraverso una piattaforma proprietaria internazionale. La famiglia Mansutti, principale azionista dell’omonima società, opera nel campo assicurativo e ha costituito diverse realtà che in totale generano un fatturato superiore a 100 milioni euro. Mansutti ha anche istituito la Fondazione Mansutti, uno dei massimi centri mondiali sulla storia dell’assicurazione, e il Mansutti innovation center (Mic), primo incubatore italiano di startup innovative nel settore assicurativo, nato per sostenere l’ecosistema delle insurtech e ospitato nella sede milanese di Mansutti. Tramite un insieme di servizi e strumenti dedicati e attraverso il costante dialogo con i clienti, la compagnia assicurativa è in grado di predisporre specifiche soluzioni di copertura con consistenti risparmi di spesa e gestendo i sinistri con la massima cura. Tra i clienti di Mansutti rientrano: Enel X, Renault, Vodafone, Telepass, British Telecom, Findomestic, Fastweb, Safilo, Avis. Mansutti è proprietario di Upgrape, marchio e piattaforma insurtech per polizze personalizzate e senza obbligo di durata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .

CONTATTI

Via Fabio Filzi 27, Milano – Tel. 02.85571
Email: [email protected]

Tomaso Mansutti, ceo di Mansutti
Personaggi ed interpreti

Dopo la laurea in Finanza e Marketing alla Georgetown University e un Mba in Economia alla Sda Bocconi, Tomaso Mansutti ha lavorato come casualty underwriter per Aig a New York ed è poi entrato nel 1990 come consigliere di amministrazione e vice presidente di Mansutti, di cui è ceo dal 2005. Se “da un lato siamo chiaramente interessati a fare business”, spiega, “dall’altro investiamo in insurtech anche per creare nuove modalità di fruizione affinché gli intermediari possano continuare a operare anche in un nuovo tipo di mercato”.

Il punto forte

Nel 2020 Mansutti ha stretto una collaborazione con Zuora, azienda leader globale nella subscription economy, per lanciare Upgrape Pay. Si tratta di un sistema flessibile e automatizzato di payment 
& billing, in grado di accrescere le scelte degli utenti in termini di servizi digitali di pagamento. Attraverso Upgrape Pay è possibile acquistare servizi assicurativi e Iot in modo conveniente, sicuro, comodo e intuitivo. É pensato per connettersi ai sistemi dei partner, permettendo agli utenti finali di portare a termine i propri acquisti semplicemente con il loro account, senza ricorrere carte di credito, ricariche o iban.

Contenuto precedente
Contenuto successivo