Pca

Pca
Share

Pca è un broker italiano e internazionale di consulenza sulla gestione del rischio che opera dal 1988 nei settori assicurativo e riassicurativo. Nei suoi trent’anni di attività, la società è cresciuta, collocandosi fra i più importanti brokers indipendenti a capitale italiano. Con 60 dipendenti, cinque uffici sul territorio e circa 100 milioni di euro di premi incassati, Pca è fra le prime dieci società di brokeraggio assicurativo nella classifica AsefiBrokers. Tra i principali interessi la sostenibilità, che è considerata un vantaggio competitivo: ridotto impatto ambientale, rispetto dei diritti dei lavoratori e governance trasparente. A questa si aggiungono le numerose tecnologie applicate alle assicurazioni: non solo la tecnologia per migliorare servizi esistenti, ma anche quella che cambia i servizi, trasformando il tradizionale modo di fare assicurazione in uno strumento più flessibile, dinamico, personalizzato e mirato sulle specifiche esigenze di vita quotidiana di ogni persona. Ai clienti Pca assicura innovazione, servizio, consulenza, gestione assicurativa con le più evolute soluzioni presenti sui mercati, piattaforme informatiche e It solutions all’avanguardia e un servizio globale 24/7.

CONTATTI

Ex SS n. 10 per Alessandria 6/a, Tortona (Al) - Tel. 0131 872511
Email: [email protected]

Roberto Armana, amministratore delegato di Pca
Personaggi ed interpreti

Roberto Armana è dal 2006 amministratore delegato di Pca e dal 2009 presidente. Tra il 2013 e il 2016 è stato non-executive board member e responsabile del global construction practice di Brokerslink, uno dei più importanti network indipendenti di broker assicurativi internazionali. Secondo Armana “la sfida di Pca è condividere con i propri clienti tutti i rischi legati alla loro attività, individuando le caratteristiche di un nuovo investimento, le implicazioni sulla crescita, sulla reputazione, sulla sua compatibilità ai macro-trends, sulla sua sostenibilità”.

Il punto forte

Pca si dedica esclusivamente al settore corporate e large corporate, vantando clientela in numerosi settori merceologici. Grazie a questo focus ha sviluppato competenze professionali uniche che spaziano dalla consulenza di enterprise risk management, alla implementazione di programmi assicurativi multinazionali; dalla gestione di sinistri complessi, al piazzamento riassicurativo di grandi rischi legati a progetti chiavi in mano. La principale caratteristica che rende Pca una società unica nell’ambito del brokeraggio assicurativo è la combinazione vincente tra dimensione, prestigio e autorevolezza, unita alla capacità di garantire soluzioni mirate a problematiche complesse.

Share
Contenuto precedente
Contenuto successivo