Masottina

Share

Masottina è il brand storico della Famiglia Dal Bianco, realtà nata e cresciuta nelle colline del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore, dal 2019 decretato patrimonio dell’Unesco. Quasi 300 ettari di vigneti nell’area di Ogliano, fino alle terre del Piave, a Gorgo al Monticano e Mogliano Veneto. Due le anime di Masottina: una legata alla produzione di spumanti, su tutti il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg, l’altra dedicata ai tradizionali vini fermi veneti, di cui fanno parte Montesco e Rizzardo della denominazione Colli di Conegliano Docg, due single vineyard in tiratura limitata. A questi si affiancano il Pinot Grigio Delle Venezie Doc che porta il nome di Dorsoduro, Sestiere di Venezia e altri vini di differenti denominazioni riferite alla tradizione enologica della città lagunare. Tradizione ma anche innovazione continua. Prossima mossa l’apertura di un wine shop nella tenuta di Ogliano, dove si trova anche la cantina.

CONTATTI

Via Bradolini 54 - Castello Roganzuolo Treviso - Tel. 0438 400775
www.masottina.it

In primo piano

Alla guida dell’azienda fondata nel 1946 da Epifanio Dal Bianco, c’è oggi il primogenito Adriano, enologo. Con lui i figli Federico (a sinistra), vicepresidente, e Filippo (a destra), responsabile commerciale Italia e mercati emergenti che, con dedizione e tenacia, stanno apportando un prezioso contributo nell’ampliamento del parco vitato e nella sostenibilità.

Il punto forte

La cantina ha un potenziale di quattro milioni di bottiglie. Primo brand di Prosecco in Irlanda e ottimamente posizionato in Gran Bretagna, con fornitura esclusiva per il retail di Marks & Spencer. Il consolidato 2019/20 del gruppo è stato di 36,2 milioni, 25% in Italia, 63% in Europa, 12% resto del mondo.

Share
Contenuto precedente
Contenuto successivo