Mediolanum Assicurazioni

Share

Essere protetti vuol dire essere sicuri in quanto tutelati nella vita di tutti i giorni da eventuali imprevisti. Con questo scopo è nata Family Protection, la filosofia di protezione di Mediolanum Assicurazioni, che intende farsi carico della sicurezza di ogni cliente e del suo nucleo familiare. Mediolanum Assicurazioni si avvale di una rete distributiva diffusa su tutto il territorio italiano composta dai Family Banker di Banca Mediolanum e da 135 Family Protection Specialist, specialisti sul tema protezione che affiancano ogni cliente nell’analisi dei loro bisogni e nella scelta di soluzioni assicurative adeguate alle loro esigenze.

Mediolanum Assicurazioni offre soluzioni per la persona contro malattie, infortuni o invalidità che possono colpire la salute, compromettendo la capacità di produrre reddito e la stabilità del bilancio familiare. Inoltre propone soluzioni per il patrimonio e i beni in grado di proteggere il reddito, la casa, il suo contenuto e i componenti del nucleo familiare. La compagnia è in forte espansione oltre a essere molto solida come dimostra il Solvency Ratio del 185%. Il volume totale della raccolta premi di Mediolanum Assicurazioni nel 2020 è stato di circa 93 milioni di euro con un incremento del 28,4%. Il risultato ante imposte passa da 14,5 milioni di euro dell’esercizio 2019 a 20,3 milioni (+40%).

CONTATTI

Via. F. Sforza 15, Basiglio (MI)
Tel. 02.9049.1
Email: [email protected]

Personaggi ed interpreti

Classe 1956, nato a Genova, prima di diventare amministratore delegato di Mediolanum Assicurazioni Massimo Grandis ha ricoperto diverse cariche: da general representative di Mediolanum International Life a direttore commerciale di Capital Money, consigliere delegato di Divisione Mutui, e direttore commerciale assicurativo Banca Fineco. “Il settore assicurativo esalta la propria funzione nei momenti di difficoltà dell’individuo e della collettività”, afferma. “Questo è un momento fondamentale per essere di reale aiuto e Mediolanum Assicurazioni è e sarà sempre vicino alle persone per svolgere al meglio il proprio compito”.

Il punto forte

L’appartenenza al gruppo Mediolanum, una banca innovativa, nativa senza sportelli, con una forte componente tecnologica e relazionale è il più grande fattore differenziante. Mediolanum Assicurazioni vanta un’eccellente organizzazione e gestione dei servizi, come dimostra la percentuale di chiusura dei sinistri nell’anno, superiore al 73%. Nell’ambito dei servizi tecnologici, è stata sviluppata una sperimentazione sul prodotto Travel attraverso una sandbox basata su blockchain. Inoltre, è disponibile l’app per la video-perizia, un servizio apprezzato dai clienti che consente all’assicurato di stimare in autonomia sia la fattibilità dell’indennizzo sia la quantificazione del danno, senza la visita di un perito. Il 55% dei clienti usa questa soluzione.

Share
Contenuto precedente
Contenuto successivo