MetLife è una delle società leader a livello globale nell’offerta di prodotti assicurativi vita, rendite, employee benefits e di risparmio gestito. Fondata nel 1868, è presente in 40 Paesi ed è tra i leader di mercato negli Stati Uniti, Giappone, America Latina, Asia, Europa e Medio Oriente; mentre in Italia, dal 1994, offre soluzioni assicurative nel ramo vita, malattia e infortunio per clienti di banche, finanziarie, aziende del largo consumo, dipendenti di grandi società, imprese medio-piccole e famiglie, servendo circa 2 milioni di persone. MetLife conta 100 milioni di clienti, 49mila dipendenti e oltre 150 anni di attività.

Il successo non può prescindere da alcuni pilastri fondamentali per il bene della comunità, che sono parte essenziale della cultura della società: il valore della diversità, promossa attraverso programmi di integrazione e valorizzazione dei talenti, con particolare attenzione alle pari opportunità e allo sviluppo della managerialità femminile, la sostenibilità, con attenzione al rispetto del pianeta e alla promozione di iniziative per l’ambiente, e la responsabilità sociale d’impresa, realizzata anche attraverso la Fondazione MetLife che, dal 1976, ha contribuito allo sviluppo delle comunità erogando oltre 670 milioni di dollari in donazioni in favore di programmi di interesse sociale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .

CONTATTI

Via Olona 2, 20123 Milano
Tel. 800 319 665

Personaggi ed interpreti

Maurizio Taglietti ha lavorato inizialmente in Allianz Assicurazioni, Italia Assicurazioni, Gruppo Duomo Assicurazioni ed Europ Assistance, assumendo ruoli di crescente responsabilità in ambito commerciale e marketing. Ha proseguito la sua carriera in ambito finanziario, prima come direttore marketing in Psa Banque e poi in Citigroup, come insurance director per tutte le attività retail. Nel 2006 è entrato in MetLife come direttore della divisione per lo sviluppo della creditor protection insurance, poi come senior director bancassurance & partnership per l’Italia. Dal 2013 è general manager di MetLife.

Il punto forte

MetLife ritiene che l’attenzione per l’ambiente sia naturale per una società che da sempre si occupa di garantire il benessere delle future generazioni. Nel 2016 è diventata la prima compagnia assicurativa americana totalmente ‘carbon free’, per quanto riguarda le proprietà MetLife, la flotta di automobili e i viaggi aziendali del personale. La società figura tra le migliori 20 aziende del mondo per attenzione ambientale, secondo la classifica Newsweek 2015 e nella sua strategia della scelta di partner e fornitori preferisce chi segue una politica ‘verde’ particolarmente efficace.

Contenuto precedente
Contenuto successivo