Speciale 100 Leader Insurtech 2021
Mia-Platform è la tech company innovativa, 100% italiana, che ha portato sul mercato una delle soluzioni leader al mondo per la realizzazione end-to-end di piattaforme digitali cloud native, già scelta da grandi compagnie assicurative come Cattolica Assicurazioni e Gruppo Helvetia Italia. La suite software semplifica lo sviluppo e la gestione di applicazioni moderne su Kubernetes e permette di adottare un’architettura di Digital integration hub, il nuovo paradigma architetturale che agevola le iniziative di omnicanalità e digital transformation di un numero crescente di organizzazioni.
L’eccellenza tecnologica della piattaforma è riconosciuta da istituzioni come la Cncf e Gartner, che ha nominato Mia-Platform nel report 2021 Cool Vendor for Software Engineering Technologies. Mia-Platform è una delle aziende a più rapido sviluppo nel panorama europeo, riconosciuta a livello internazionale nella classifica italiana Leader della Crescita del Sole 24 Ore e nella classifica FT 1.000: Europe’s Fastest Growing Companies 2021. Da tre anni si classifica nelle prime dieci posizioni del ranking Best Workplaces Italy nella sua categoria.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .
Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .
SITO WEB
https://www.mia-platform.eu/it/CONTATTI
Via Imbonati 18, Mac7, Milano - Tel. 02 58100828
Email [email protected]
Personaggi ed interpreti
Federico Soncini Sessa è co-fondatore e ceo di Mia-Platform, fondata insieme a Giulio Roggero (cto) nel settembre 2016. “La nostra missione è accelerare l’innovazione tecnologica delle aziende italiane e internazionali grazie a una piattaforma tecnologica flessibile e performante”, dichiara. “La soddisfazione dei nostri clienti e i riconoscimenti internazionali ricevuti ci confermano l’eccellenza del nostro modello. Continuiamo a puntare su innovazione e persone per stare al passo con le esigenze del mercato”.
Il punto forte
Mia-Platform è la piattaforma cloud-native che consente alle compagnie assicurative di evolvere verso l’open insurance e cogliere le opportunità del digitale, facilitando l’interoperabilità dell’industria assicurativa con altri settori tramite Api. La software suite di Mia-Platform accelera lo sviluppo e la delivery di nuovi servizi digitali: consente di integrare dati in real time dai sistemi esistenti, aggregarli in single view secondo le proprie logiche di business ed esporli in modo omnicanale, sfruttando le Api e i modelli dati pronti all’uso per il mercato assicurativo.