Micron

Share

Micron Technology è una multinazionale americana che produce diverse tipologie di dispositivi a semiconduttore, tra cui memorie Dram, memorie Flash Nand e Nor, e unità di memorizzazione a stato solido. In Italia opera attraverso la società Micron Semiconductor Italia, presente in diverse sedi come Vimercate, Agrate Brianza, Avezzano, Arzano e Padova. In particolare, Micron svolge in Italia attività di ricerca, progettazione, sviluppo prodotti, ingegneria e qualità, nell’ambito delle memorie non volatili. Oltre 40mila membri del team, dislocati in 17 paesi, lavorano con diversi clienti per innovare: da 40 anni Micron Technology è leader mondiale delle soluzioni di storage che accelerano la trasformazione delle informazioni, ispirando il mondo a comunicare e progredire più velocemente. I suoi valori sono le persone, la collaborazione e l’orientamento al cliente. Dal 1999 è attiva la Micron Foundation, che ha portato avanti con oltre 100 milioni di dollari iniziative filantropiche e attività di volontariato a beneficio delle comunità dove i dipendenti di Micron vivono e lavorano. 

CONTATTI

Via Trento 26 - Vimercate (MB)
Tel. 039 63751

Personaggi ed interpreti

Giovanni Peira è responsabile delle risorse umane per Micron Semiconductor Italia. Si occupa dell’interpretazione e applicazione delle norme che regolano il rapporto di lavoro, della gestione della contrattazione collettiva, del rapporto con il personale e i preposti per tutte le questioni di diritto del lavoro, sindacali, regolamentari, e delle disposizioni relative alla disciplina del rapporto di lavoro. Prima è stato in Numonyx e STMicroelectronics.

Il punto forte

Micron ha l’obiettivo di trasformare l’istruzione dei suoi dipendenti e il loro talento in una carriera alimentata dalle possibilità, sviluppa le loro capacità e amplia le opportunità con l’accesso ai talenti, alla formazione e alla tecnologia leader del settore. Nel fare questo, Micron opera attraverso sovvenzioni, programmi e volontari che si concentrano sulla promozione del potenziale umano attraverso l’istruzione Stem, i bisogni umani di base e le opportunità eque.

Share
Contenuto precedente
Contenuto successivo