Microsoft

Share

Fondata nel 1975, Microsoft abilita le organizzazioni pubbliche e private in tutto il mondo a realizzare i loro progetti di trasformazione digitale con nuovi scenari di innovazione, come cloud computing e intelligenza artificiale. Microsoft Italia è nata nell’ottobre del 1985 ed è presente sul territorio italiano con due sedi principali, a Milano e Roma. Conta oltre 850 dipendenti e 10mila aziende partner presenti sul territorio, che impiegano oltre 350mila professionisti su tecnologie Microsoft. Microsoft Italia ha lanciato l’8 maggio 2020 un piano quinquennale di investimenti per l’Italia del valore di 1,5 miliardi di dollari, confermando il proprio impegno a supportare l’innovazione e la crescita del Paese, annunciando anche l’intento di avviare la prima regione data center di Microsoft in Italia, a Milano. Microsoft Italia è inoltre impegnata a supportare studenti e docenti nell’adozione di tecnologie digitali per migliorare la didattica e l’apprendimento, fornendo competenze digitali. 

CONTATTI

Viale Pasubio 21 - Milano
Tel. 02 38 591 444

Personaggi ed interpreti

Classe 1969, Angela Paparone è originaria di Napoli. Entrata in Microsoft oltre 15 anni fa come senior Hr manager, negli ultimi 4 anni ha fatto parte del team risorse umane dell’area Western Europe di Microsoft. Oggi Paparone è la direttrice risorse umane di Microsoft Italia, dove è impegnata insieme al leadership team nello sviluppo di percorsi di sviluppo per tutti i dipendenti Microsoft, focalizzandosi su iniziative di formazione, oltre alle attività di reclutamento e gestione delle risorse umane, con l’obiettivo di creare team dinamici in grado di soddisfare le esigenze dei clienti nel loro percorso di trasformazione digitale.

Il punto forte

Ambizione Italia #DigitalRestart prevede un focus importante sulla formazione di studenti, professionisti e disoccupati nel corso dei prossimi tre anni. I programmi di formazione di Ambizione Italia fanno leva su Microsoft Learn e la piattaforma. Inoltre, Microsoft si impegna ad ampliare le attività di formazione su competenze digitali e intelligenza artificiale per le scuole di ogni ordine e grado, in collaborazione con Fondazione Mondo Digitale, e continua a offrire iniziative di formazione e attività specifiche di certificazione attraverso il Partner Academy Program.

Share
Contenuto precedente
Contenuto successivo