Skin
microsoft1
Technology

Microsoft

Microsoft Corporation è un’azienda multinazionale statunitense d’informatica con sede a Redmond nello Stato di Washington (Stati Uniti). Creata da Bill Gates e Paul Allen il 4 aprile 1975, Microsoft è una delle più importanti al mondo nel settore, nonché una delle più grandi produttrici di software per fatturato, e anche una delle più grandi aziende per capitalizzazione azionaria, circa 2288 miliardi di dollari nel 2022; attualmente sviluppa, produce, supporta e vende, o concede in licenza, computer software, elettronica di consumo, personal computer e servizi; i suoi prodotti software più noti sono la linea di sistemi operativi Microsoft Windows, la suite di produttività personale Microsoft Office e i browser Internet Explorer e Edge; in ambito hardware invece i suoi prodotti più conosciuti sono la famiglia di console Xbox ei prodotti Microsoft Surface. Microsoft è presente in Italia a partire dagli anni‘80, con sede a Milano nella Microsoft House, e con un’altra sede a Roma nel quartiere dell’Eur. L’azienda è composta da circa 860 dipendenti con una media di età di circa 35 anni e collabora con 25000 aziende alleate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .

CONTATTI

Sede: Viale Pasubio 21, 20154 Milano
Telefono: 0238591444
Email: [email protected]

OBIETTIVI
Obiettivo 3
Obiettivo 5
Obiettivo 7
Obiettivo 8
Obiettivo 9
Obiettivo 11
Obiettivo 12
Obiettivo 13
microsoft
Personaggi ed interpreti

Vincenzo Esposito ha una Laurea in Scienze Politiche conseguita alla LUISS di Roma e un MBA ottenuto presso la Henley Business School in Gran Bretagna. In Microso! da 10 anni, Vincenzo Esposito rientra in Italia dopo un’esperienza di 3 anni nell’area Central & Eastern Europe dove era alla guida della team Global Partner Solutions. E’ nominato amministratore Delegato Microso! Italia nel 2023 e guiderà la filiale italiana che è impegnata ad accelerare la trasformazione digitale delle organizzazioni italiane, pubbliche e private, e a promuovere una crescita sostenibile del Paese.

Il punto forte

In Microso! la sostenibilità è parte integrante dell’attività e del business. Per oltre un decennio, Microso! ha costantemente sviluppato innovazione e investito in tecnologie per promuovere una riduzione progressiva del suo impatto sull’ambiente. Nel 2020 Microso! si è prefissato l’obiettivo di diventare entro il 2030 un’azienda carbon negative, water positivee zero waste che protegge più terra di quella che utilizza. In un mondo sempre più connesso, per ridurre le proprie emissioni occorre necessariamente considerare non solo le proprie attività ma anche l’impatto dell’intero ecosistema e quindi le emissioni indirette generate dall’intera catena del valore, le cosiddette emissioni Scope 3 – le più difficili da controllare e ridurre.

Contenuto precedente
Contenuto successivo