movesion
Technology

Movesion

Movesion, leader in Europa nel settore del mobility management in ambito welfare, nasce nel 2014 a Roma dall’incontro tra tecnologia e ingegneria dei trasporti. Tutto ha inizio da un algoritmo, da una formula che ha permesso la nascita di un software professionale in grado di fornire alle aziende la possibilità di ottenere una fotografia chiara del proprio status di mobilità, necessaria per pianificare consapevolmente un concreto progetto di sostenibilità. Questo lavoro supporta il processo di transizione ecologica di oltre 350 tra aziende e pubbliche amministrazioni verso una mobilità sostenibile, aspetto verso il quale oggi c’è giustamente una grande attenzione. Unendo tecnologia e innovazione, ogni giorno Movesion affianca migliaia di dipendenti nella scelta di soluzioni di mobilità alternative, inclusive ed economiche. La vision è quella di guida reil presente e l’immediato futuro della mobilità, offrendo servizi personalizzati che rispondano alle esigenze delle persone, delle aziende, delle città e dell’ambiente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .

SITO WEB
www.movesion.com
CONTATTI

Sede: via Ruggero Bonghi 11 b, Roma
Telefono: +39 0662273606

OBIETTIVI
Obiettivo 7
Obiettivo 9
Obiettivo 11
Obiettivo 13
movesion1
Personaggi ed interpreti

Claudio Petrocelli è Ceo e co-fondatore di Movesion. Laureato in Economia dei trasporti all’Università degli studi di Napoli “Parthenope”, ha ottenuto un assegno di ricerca alla Sapienza di Roma. Dal 2005 al 2007 è consulente del Centro studi sui sistemi di trasporto, dal 2007 responsabile di Sistema, Soluzioni per l’ingegneria dei sistemi di trasporto, e dal 2014 Ceo di Movesion. Nel 2019 fonda anche Moving projects. Attraverso dedizione e leadership ispira da più di dieci anni tutto il team.

Il punto forte

Mobility Company è la piattaforma app e desktop che fornisce a migliaia di dipendenti i migliori servizi di mobilità sul mercato, garantendo a tutti gli utenti una nuova esperienza basata sulle loro esigenze. Dal trasporto pubblico alla sharing mobility, passando per i taxi, i treni ad alta velocità e il parcheggio, Mobility Company si propone concretamente come alternativa all’utilizzo del mezzo privato. Le aziende, inoltre, attraverso il Mobility Budget, possono destinare un benefit a tutti i dipendenti, all’interno della piattaforma, come alternativa all’auto aziendale. Questo progetto nasce con l’obiettivo di apportare un vantaggio economico, sociale e ambientale, non solo all’azienda ma anche ai dipendenti.

Contenuto precedente
Contenuto successivo