Da quattro generazioni Molino Pasini opera nel settore molitorio ed è specializzata nella produzione di farine di grano tenero di alta qualità, destinate sia al canale professionale sia a chi si occupa della loro trasformazione, come l’industria alimentare, coniugando alla sapienza artigianale le più avanzate tecnologie di analisi e ricerca. Un mulino e una famiglia con la farina nel Dna: questa è la definizione che meglio racconta questa azienda mantovana che fa della qualità e dell’eccellenza i suoi valori. Da sempre la materia prima è al centro dell’attenzione: i grani utilizzati sono accuratamente selezionati, e una volta giunti in azienda vengono analizzati e identificati dal moderno laboratorio di ricerca e sviluppo interno, che ne accerta la qualità; a seguire, l’impianto molitorio, all’avanguardia e completamente automatizzato, lavora miscele di grani omogenee, da cui vengono estratte farine di qualità elevata e costante nel tempo. Dopo anni di duro lavoro, Molino Pasini è arrivato ad esportare i suoi prodotti in oltre 70 Paesi, diventando uno dei punti di riferimento nel settore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .

CONTATTI

Sede: Strada Buscoldo 27 bis,
46010 Cesole (MN)
Telefono: 0376.969015

In primo piano

Dopo alcuni anni trascorsi all’estero tra Francia, Spagna e Argentina, Gianluca Pasini entra nell’azienda di famiglia dove dal 1999 è uno dei quattro amministratori. Si è occupato per anni del settore commerciale per poi dedicarsi alla gestione dell’area finanziaria aziendale – che gestisce tuttora – nonché all’implementazione e sviluppo dell’export aziendale e, negli ultimi anni, anche al coordinamento dell’ufficio marketing e comunicazione.

Il punto forte

Pasta D’Oro è da oltre trent’anni il simbolo stesso di Molino Pasini: un vero e proprio portabandiera della sua produzione nel mondo. Si tratta di una farina di grano tenero 00 ideale per la produzione di pasta fresca tradizionale, ripiena e al torchio. Perfetta sia per uso manuale che per impastatrici e trafilatrici, consente un tempo di impasto breve e una facilità di produzione che conquista. Un successo sancito dai migliori maestri pastai e dai più grandi chef stellati in tutto il mondo.

Contenuto precedente
Contenuto successivo