Speciale 100 Responsibility 2022

Healthcare

MSD

Speciale 100 Responsibility 2022

MSD è un’azienda farmaceutica leader nel settore della salute grazie ai suoi investimenti in R&S (12,2 miliardi di dollari, circa il 26% del fatturato). MSD eroga ogni anno oltre 3 miliardi di dollari per i suoi programmi di CSR come il “Mectizan Donation Programme” (la più longeva PPP per l’eradicazione della cecità fluviale), il programma “MSD for Mothers” per ridurre la mortalità materno-infantile, lo sviluppo del vaccino per il virus Ebola o gli oltre 100 milioni di dollari in donazioni per il conflitto in Ucraina. Per favorire un accesso ampio e universale alla sua terapia innovativa per la Covid-19, MSD ha stipulato accordi di licenze volontarie per la sua produzione
in 105 Paesi a basso-medio reddito (India inclusa), senza ricevere alcuna contropartita economica. Con la sua ricerca, MSD sta trasformando i paradigmi di cura nella lotta ai tumori; da più di 100 anni, scopre e sviluppa vaccini per proteggere bambini, adolescenti e adulti ed è una delle poche aziende che ancora investe nella R&S di nuovi antibiotici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .

CONTATTI

Sede: Via Vitorchiano 151, Roma
Telefono: 06361911

OBIETTIVI
Obiettivo 1
Obiettivo 2
Obiettivo 3
Obiettivo 4
Obiettivo 5
Obiettivo 6
Obiettivo 7
Obiettivo 8
Personaggi ed interpreti

MSD è un’azienda farmaceutica leader nel settore della salute grazie ai suoi investimenti in R&S (12,2 miliardi di dollari, circa il 26% del fatturato). MSD eroga ogni anno oltre 3 miliardi di dollari per i suoi programmi di CSR come il “Mectizan Donation Programme” (la più longeva PPP per l’eradicazione della cecità fluviale), il programma “MSD for Mothers” per ridurre la mortalità materno- infantile, lo sviluppo del vaccino per il virus Ebola o gli oltre 100 milioni di dollari in donazioni per il conflitto in Ucraina. Per favorire un accesso ampio e universale alla sua terapia innovativa per la Covid-19, MSD ha stipulato accordi di licenze volontarie per la sua produzione in 105 Paesi a basso-medio reddito (India inclusa), senza ricevere alcuna contropartita economica. Con la sua ricerca, MSD sta trasformando i paradigmi di cura nella lotta ai tumori; da più di 100 anni, scopre e sviluppa vaccini per proteggere bambini, adolescenti e adulti ed è una delle poche aziende che ancora investe nella R&S di nuovi antibiotici.

Il punto forte

Presente in Italia da 66 anni, nel 2021, MSD ha ottenuto la prestigiosa certificazione di migliore azienda presso la quale lavorare da parte di Great Place to Work (GPTW). Un tributo che si aggiunge alla certificazione Top Employer 2021 e al riconoscimento, da parte di GPTW, di azienda leader per l’ambiente inclusivo per la popolazione femminile e per i Millennial. MSD Italia è un’azienda “rosa”, con un Presidente e AD donna, il 100% del CdA composto da donne, che rappresentano il 50% del Leadership Team e oltre il 70% del totale assunzioni e promozioni. Nel 2022, MSD è stata tra le prime aziende in Italia ad eliminare il gender pay gap.Nel momento emergenziale dell’epidemia COVID-19, MSD Italia si è impegnata in una Maratona di solidarietà attraverso donazioni per un valore totale di 2,5 milioni di euro.

Contenuto precedente
Contenuto successivo