Skin
Healthcare

Otsuka

Otsuka Pharmaceutical Italy fa parte di un’azienda globale, la cui filosofia fondante è “Otsuka-people creating new products for better health worldwide”. L’azienda sviluppa e commercializza prodotti innovativi, concentrandosi in quelle aree che presentano esigenze mediche non ancora soddisfatte, quali principalmente le malattie del sistema nervoso centrale, l’endocrinologia, la nefrologia e l’ematologia. Ma sono
anche altri gli aspetti su cui la multinazionale si concentra, per un impegno nel settore farmaceutico a 360 gradi. In particolare, Otsuka Italia, è fortemente impegnata nell’area della salute mentale e nella nefrologia, mentre a livello globale l’azienda ha sviluppato importanti programmi di ricerca nel campo della tubercolosi, dell’oncologia e delle terapie digitali. Un modo per restare sempre al passo con i tempi, aiutando i pazienti affetti da patologie per le quali non vi sono ancora soluzioni soddisfacenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .

CONTATTI

Sede: Via Fabio Filzi 29, 20124 Milano
Telefono: 0200632710
Email: [email protected]

OBIETTIVI
Obiettivo 3
Obiettivo 6
Obiettivo 7
Obiettivo 13
Obiettivo 15
Personaggi ed interpreti

Alessandro Lattuada, Amministratore Delegato di Otsuka Pharmaceutical Italy, vanta oltre 20 anni di esperienza nel settore farmaceutico, durante i quali ha assunto responsabilità sempre crescenti in ruoli apicali di diverse aziende multinazionali. Laureato in Farmacia all’Università di Torino, ha conseguito un MBA presso la Scuola di Amministrazione Aziendale di Torino. Votato all’innovazione, è fautore di un approccio paziente-centrico e della Value Based Medicine.

Il punto forte

La mission di Otsuka – spiega l’Amministratore delegato Alessandro Lattuada - è quella di migliorare la qualità di vita dei pazienti. Questo obiettivo passa anche attraverso la salvaguardia dell’ecosistema e quindi del benessere delle persone. Principi sui quali si fonda l’etica e la cultura della nostra azienda. Il percorso di carbon neutrality intrapreso rappresenta quindi il nostro impegno per la causa ambientalista. Impegno che si traduce nel calcolo delle emissioni di gas serra aziendali e la conseguente riduzione delle stesse, attraverso la compensazione dei gas serra residui, grazie all’installazione di un impianto eolico in India che produrrà energia accessibile e pulita nella misura di 9.989 MWh ogni anno e alla piantagione a Meda di 500 piante.

Contenuto precedente
Contenuto successivo