Nn Group

Nn group tra le 100 eccellenze Forbes in finanza
Share

Comprendere le sfide che la società affronta e l’impatto che possono avere su clienti, attività e ambiente è il terreno in cui Nn Group fonda le radici della sua strategia, incentrata sulla creazione di valore a lungo termine per i propri stakeholder. Il suo contributo vuole tradursi nella realizzazione di una economia più sviluppata e una società più forte.

Gli obiettivi cardine che Nn Group si prefigura per il futuro presuppongono che l’80% degli asset integri l’analisi Esg entro il 2023, l’accelerazione della transizione verso un’economia a basse emissioni di carbonio entro il 2050 e donazioni, beneficienza e volontariato, che rappresentino l’1% del risultato operativo entro il 2023.

Le strategie di investimento a impatto di Nn Ip, asset manager del gruppo, puntano ad aziende che contribuiscono in modo positivo e misurabile agli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite, sia in campo azionario sia obbligazionario. Una delle caratteristiche chiave delle sue strategie a impatto è la capacità di misurare e rendicontare il contributo degli investimenti sottostanti al raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile concordati dalle Nazioni Unite.

CONTATTI

Contatti: Head office NN Group Schenkkade 65, 2595 AS, THE HAGUE, The Netherlands – Tel: +31 70 513 03 03
Email: [email protected]
Web: https://www.nn-group.com/sustainability.htm

OBIETTIVI
Obiettivo 1
Obiettivo 3
Obiettivo 7
Obiettivo 8
Obiettivo 10
Obiettivo 12
Obiettivo 13
Obiettivo 16
Dailah Nihot di Nn Group tra le 100 eccellenze Forbes in CSR
Personaggi ed interpreti

Dailah Nihot è chief organization & corporate relation, management board member di Nn Group e dichiara: “Il nostro obiettivo è quello di utilizzare le nostre risorse, le nostre competenze e le nostre reti per il benessere dei nostri clienti, il progresso delle nostre comunità, la conservazione del nostro pianeta e la promozione di un’economia resiliente, inclusiva e sostenibile. Gli obiettivi degli Sdg si riflettono in questo senso nella nostra strategia e sono parte integrante della nostra attività, sfidandoci e ispirandoci anche a intraprendere ulteriori azioni”.

Share
Contenuto precedente
Contenuto successivo