Reti

Share

Nata nel 1994, Reti è una delle più importanti società italiane nel settore dell’It Consulting, specializzata in servizi di system integration. La sfida è competere su scala globale nella trasformazione digitale e per farlo Reti supporta medie e grandi aziende che operano in diversi settori quali: banche e assicurazioni, tecnologie dell’informazione, telecomunicazioni e manifattura. Reti nel 2020 è diventata società benefit ed è stata la prima società benefit con certificazione B Corp a quotarsi a Piazza Affari. Le società benefit rappresentano una scelta ben precisa che va oltre al profitto aprendosi al beneficio comune, ovvero al perseguimento di effetti che impattano positivamente su persone, stakeholders, comunità, enti o ambiente seguendo una strategia che sia responsabile, trasparente e sostenibile. L’impegno che Reti ha assunto è il prosieguo di un cammino già intrapreso all’insegna della volontà di distaccarsi dai concetti tradizionali d’impresa per portare valore al di fuori del puro contesto aziendale.

SITO WEB
https://Reti.it
CONTATTI

Contatti: Campus Reti, via Mazzini 11, Busto Arsizio (Va) - Tel. 0331 357400
Email: [email protected]

OBIETTIVI
Obiettivo 5
Obiettivo 6
Obiettivo 9
Obiettivo 11
Obiettivo 13
Obiettivo 14
Obiettivo 15
Obiettivo 17
Personaggi ed interpreti

“Essere parte di un movimento, essere protagonisti di un cambiamento, essere responsabili per il nostro pianeta”. É questa la filosofia che spinge Reti e Bruno Paneghini, amministratore delegato della società. Spirito industriale, forte vocazione all’innovazione, concreta attenzione allo sviluppo del territorio e della comunità di appartenenza sono i principi che ha trasmesso a Reti, a cui negli ultimi anni si è aggiunto un fortissimo impegno per responsabilità e sostenibilità verso l’ambiente.

Il punto forte

La certificazione B Corp rappresenta un traguardo ambizioso per qualsiasi azienda in quanto ne verifica e assicura i più alti standard di performance sociale, ambientale di trasparenza e contabilità. Il percorso che porta alla certificazione richiede una trasformazione profonda da parte dell’azienda, che una volta certificata inizierà a operare secondo un paradigma rigenerativo, ovvero creando più valore per l’ecosistema Terra rispetto a quanto ne estragga. Reti è la prima B Corp italiana quotata sul mercato Aim e si è costruita attorno a tre capisaldi: trasparenza, sostenibilità e responsabilità.

Share
Contenuto precedente
Contenuto successivo