Nuovenergie

Share

Nuovenergie è una società attiva su tutto il territorio italiano e si occupa di fornire gas metano ed energia elettrica privilegiando criteri di risparmio, economicità e trasparenza. C’è un occhio di riguardo per il cliente con l’apertura di una capillare serie di punti vendita, concentrandosi su vendita di prossimità a retail e alle Pmi, inoltre ha adottato un puntuale ed esaustivo codice etico in cui, oltre al cliente, viene messo al centro anche il dipendente. Non a caso ha ottenuto, dal 2017, numerosi riconoscimenti dal Great Place to Work come ambiente di lavoro di qualità, indagine condotta certificando il parere dei dipendenti. L’azienda è stata inserita al quinto posto della classifica tra le società small ed è considerato uno dei migliori posti in cui poter lavorare. Proprio nel codice etico c’è un capitolo dedicato alle risorse umane riconosciuto come fattore “fondamentale ed irrinunciabile per lo sviluppo aziendale” e di conseguenza occorre migliorare sempre il patrimonio umano.

CONTATTI

Sede: Corso Garibaldi 91, Rho (Mi)
Tel. 0293508066
Email: [email protected]

Personaggi ed interpreti

Luca Galetti è il direttore generale di Nuovenergie. Fin dal suo ingresso in azienda, nel 2013, si è attivato per sviluppare una paziente opera di trasformazione e cambiamento costruendo un’identità culturale attraverso la quale si potessero esprimere i valori e le persone.Entusiasta, tenace, resistente e ricco di inventiva proviene da una variegata esperienza professionale (energy, utility, agroalimentare) sia in ambito internazionale che italiano ricoprendo fin dalla giovane età ruoli manageriali. Il filo conduttore che unisce i punti della sua carriera è sicuramente la capacità di immaginare e poi realizzare i propri progetti per le persone e con le persone.

Il punto forte

Nuovenergie Academy è la scuola di formazione della società. Consiste in una settimana di formazione gratuita al termine della quale è previsto un tirocinio formativo all’interno della rete commerciale. È un percorso formativo specializzato che, oltre alla settimana di full immersion, prevede anche una prova diretta sul lavoro con i tirocinanti affiancati e seguiti sul campo. Oltre al materiale totalmente gratuito e al rimborso spese, l’azienda dà la possibilità concreta di proseguire il percorso professionale all’interno di Nuovenergie. In pratica ci si forma i talenti in casa. L’azienda, infine, è molto vicina allo sport lombardo con numerose sponsorizzazioni a diverse società.

Share
Contenuto precedente
Contenuto successivo