Sorgenia

Share

Sorgenia con i suoi venti anni di esperienza e oltre 430.000 clienti è uno dei principali operatori energetici italiani; lavora per portare ai clienti energia sostenibile e servizi, resi semplici, personali e condivisi grazie alle tecnologie digitali. La sua strategia si fonda su un modello flessibile di produzione e gestione dell’energia, per accelerare la transizione energetica in Italia. In Sorgenia ognuno si sente libero di realizzare se stesso, portando il proprio contributo per il comune obiettivo di costruire un futuro migliore. L’azienda riconosce la centralità delle persone, favorendo un rapporto basato su lealtà e fiducia reciproca; per questo ognuno ispira il proprio comportamento a sei principi guida: creare fiducia, istaurando relazioni basate su rispetto e incoraggiamento reciproco, assumersi rischi e sperimentare, orientare i processi decisionali sulla base dei dati e delle informazioni disponibili, mettersi nei panni dei clienti, ricercare l’innovazione e il miglioramento continui e avere una visione positiva e condivisa per il futuro. Per Sorgenia, l’energia è fatta di persone.

CONTATTI

Via Alessandro Algardi 4 - Milano
Tel.800 294 333

Personaggi ed interpreti

Alberto Bigi dopo la Laurea in Ingegneria Elettronica al Politecnico di Milano matura la sua esperienza nella gestione degli asset e del personale di impianti termoelettrici nonché nello sviluppo di progetti nell’ambito delle energie rinnovabili. Dal 2016 ricopre il ruolo di Chief Innovation and Development Officer guidando Sorgenia in progetti di innovazione con un particolare focus alla dimensione people.

Il punto forte

Sorgenia è certificata Great Place to Work per la sua attenzione alla cura e alla crescita delle persone: job posting interno, programmi di sviluppo inclusivi, percorsi di mentoring e coaching individuali e di team sono solo alcuni degli strumenti attraverso i quali le persone possono scoprire e allenare il proprio talento, gestire la propria carriera e favorire la propria crescita personale. Sorgenia si è classificata 7° fra tutte le aziende italiane delle sue dimensioni come Best Workplace, distinguendosi per essere inspiring, developing e volunteering. Si è inoltre qualificata Best Workplace for Women, for Millenials e, nell’ultimo anno, anche for Innovation.

Share
Contenuto precedente
Contenuto successivo