OZIM

Share

Specialisti del contenzioso e delle procedure arbitrali
Ozim è una società tra avvocati specializzata nella gestione, valutazione e recupero di non-performing exposures. Lavora principalmente nel settore del diritto bancario fornendo assistenza in tutti gli ambiti che richiedono tali competenze. La società nasce nel 2019 da un gruppo di professionisti con esperienza ventennale nella gestione del contenzioso e delle procedure arbitrali nazionali e internazionali, maturata grazie alla collaborazione con leader mondiali nel settore dei fondi di investimento, bancario e industria. Ozim si occupa di:
• attività di gestione, valutazione e recupero dei non-performing loans (npl), svolta grazie agli oltre 40 collaboratori e alla rete di oltre 200 avvocati dislocati su tutto il territorio nazionale;
• valorizzazione dei crediti tramite reoco o strumenti alternativi alla semplice attività di gestione giudiziale e recupero forzoso del credito;
• attività di due diligence finalizzate sia all’acquisto di portafogli di crediti, di singoli crediti o di specifici assets immobiliari con un team professionisti con specifiche competenze in materia di privacy e antiriciclaggio nello specifico settore degli intermediari finanziari e degli special servicer.
Ozim inoltre ha una consolidata esperienza nella gestione del contenzioso, arbitrale e giudiziale, relativo a contratti di cessione e di cartolarizzazione, con focus sulle violazioni delle dichiarazioni e garanzie (representantios and warranties – r&ws). Ozim è composto da 40 collaboratori, dislocati negli uffici di Milano, Roma e Firenze e offre assistenza a special servicer e i master servicer e ad oltre dieci società veicolo.

Roberto Calabresi (Foto: Birgitte Brondsted)
SITO WEB
https://ozim.it/
CONTATTI

Foro Buonaparte 20 - Milano
Tel. 0272080153

In primo piano

La strategia
Per garantire la gestione secondo le migliori pratiche e l’analisi statistica dell’attività, Ozim ha sviluppato un software proprietario dedicato al controllo delle procedure giudiziali relative ai non-performing loans (npls), alla redazione delle due diligence e alla gestione delle richieste di indennizzo per violazione delle representations & warranties (r&ws). L’intenzione di Ozim è quella fornire gli stessi servizi legali offerti dagli studi che operano nel settore, con l’ambizione di aggiungere una condivisione di rischi, opportunità, prospettive con i propri clienti.

Nella foto Elisa Gaboardi (Foto: Birgitte Brondsted)

Share
Contenuto precedente
Contenuto successivo