Outstanding

Pellegrini

La Pellegrini è un’azienda italiana che nasce nel 1965 con Ernesto Pellegrini, Presidente dell’omonimo gruppo, che conta 10.000 dipendenti in Italia e nel mondo e ha un fatturato di 700 milioni di euro. Assieme alla figlia Valentina, VicePresidente, l’azienda è impegnata nella gestione di servizi, con un impatto significativo sulla qualità della vita delle persone: ristorazione, vending, forniture alimentari, pulizia e servizi integrati, welfare
solutions. Fin dalla nascita, la Pellegrini si è distinta per un servizio basato sulla qualità e la costante ricerca di eccellenza attraverso la propria Accademia. A partire dal 2018 la Pellegrini ha intrapreso un percorso di
approccio ai temi della Sostenibilità, che ha portato alla definizione dei temi di materialità. Il Fiscal Year 2021 ha portato alla redazione della Relazione Annuale del Gruppo Pellegrini, inclusiva della “Informativa
Non Finanziaria” basata sulla rendicontazione dei temi di materialità secondo gli standard GRI e sottoposta a limited assurance da parte di un ente terzo di revisione. Un primo traguardo importante, rispetto agli impegni presi con i propri stakeholder nell’ Agenda di Sostenibilità 2020-2030. Un modo convinto per contribuire come impresa al “cambiamento” in chiave sostenibile, che si affianca al sostegno al territorio ed alle comunità già intrapreso un decennio fa con la Fondazione Ernesto Pellegrini Onlus e il Ristorante Solidale Ruben.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .

CONTATTI

Sede: Via Lorenteggio 255, Milano
Telefono: 02891301

OBIETTIVI
Obiettivo 1
Obiettivo 2
Obiettivo 3
Obiettivo 4
Obiettivo 5
Obiettivo 6
Obiettivo 7
Obiettivo 8
Obiettivo 9
Obiettivo 10
Obiettivo 11
Obiettivo 12
Obiettivo 13
Obiettivo 14
Obiettivo 15
Obiettivo 16
Obiettivo 17
Personaggi ed interpreti

Al vertice del Gruppo Ernesto e Valentina Pellegrini, rispettivamente Presidente e Vice Presidente, garantiscono che la missione di sostenibilità sia sviluppata in linea con i valori che guidano l’attività aziendale. “La filosofia che ispira il nostro modo di essere e di fare ha un nome (Vivi Meglio, Vivi Sostenibile) e coinvolge necessariamente tutti i nostri stakeholder, con l’impegno di lasciare ai nostri figli un mondo migliore”

Il punto forte

L’ACCADEMIA PELLEGRINI: Il nostro centro di Ricerca, Sviluppo e Formazione, ma anche un punto di riferimento aziendale con cui confrontarsi per anticipare con prodotti e servizi innovativi e sostenibili le evoluzioni del mercato di riferimento. Una funzione aziendale di supporto alle differenti linee di business nel trasferire in azioni quotidiane i temi della nostra matrice di materialità, oltre che essere da guida in tutte le iniziative di sviluppo. Temi di materialità: Sostenibilità della Filiera, Benessere delle nostre persone, Qualità e Sicurezza Nutrizionale, Promozione della Cultura Alimentare, Riduzione degli Sprechi ed economia Circolare, Ricerca e Innovazione, Impegno per il Territorio, Ascolto e Soddisfazione dei Clienti, Riduzione Impatti CO2.

Contenuto precedente
Contenuto successivo