Speciale 100 Eccellenze Italiane 2020
Pescatori in cucina è il fast food di mare nato a Polignano e sbarcato a Milano con due ristoranti, poi a Trani e Torino. Ogni proposta ha una storia, nasce dalla volontà di conservare la tradizione culinaria pugliese con un richiamo all’innovazione, in un progetto dedicato alle tante prelibatezze dal profumo di mare. L’executive chef Lucio Mele propone un’offerta di ristorazione veloce a base di pesce ispirata al cibo di strada, tipico delle cittadine di mare pugliesi per valorizzare il pescato locale e proporre un modo diverso di consumarlo, creativo e di qualità. Ogni giorno, s’inventa un panino diverso con ingredienti freschi: polpo fritto, rape, aglio e olio, mosto cotto di fichi, ricotta e pepe, olio alle alici.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .
Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .
SITO WEB
https://www.pescaria.it/pescaria/it/Personaggi ed interpreti
Classe 1980, pugliese di Manfredonia ma adottato per alcuni anni dal capoluogo emiliano, dopo esperienze importanti a fianco di Claudio Sadler e Alfonso Iaccarino, Lucio Mele ha deciso di abbandonare l’alta ristorazione per sposare con convinzione il progetto Pescaria con i soci Domingo Iudice e Bartolo l’Abbate (nella foto).
L'abbiamo scelto perché
Ha saputo reinventare un modo di gustare il pesce e i prodotti della sua terra, sublimati in una cucina povera, con ingredienti di altissima qualità.