Pinguando

Share

Pinguando è un’applicazione disponibile su App Store e Google Play che facilita l’incontro tra consumatori e intermediari assicurativi. L’acquisizione del cliente avviene mediante ricerca della soluzione più adeguata alle sue esigenze. Attraverso l’inserimento dei dati necessari alla formulazione dei preventivi per la propria polizza, l’utente viene indirizzato all’agente che l’algoritmo di Pinguando avrà identificato come il più idoneo. L’obiettivo è riportare l’utente a una riflessione prima dell’acquisto della polizza, coniugando la sua corretta ricerca del prezzo, a una customer journey che vuole parlare di rischio, di garanzia, di livello di copertura, facendo divertire il cliente con un personaggio animato e proiettandolo in un percorso interattivo e di gaming. Il punto di partenza è la polizza Rc auto, argomento altamente sensibile e spesso percepito come un dovere scomodo da assolvere: è così che inizia il percorso dell’utente, che gioca e impara con il Super Pinguino, fino ad arrivare a un’analisi personalizzata del suo fabbisogno assicurativo, oltre l’auto e oltre il rischio percepito.

CONTATTI

Via Lorenzo Bartolini 9, Milano
Tel. 02 84980806
Email: [email protected]

Personaggi ed interpreti

Laureato in Giurisprudenza all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Roberto Allevi è socio di maggioranza di Ram e di Bull Insurance Brokers. Dal marzo 2018 è ceo di Socialbroker, società titolare del marchio Pinguando e a proposito di quest’ultimo ha dichiarato: “Ciò in cui crediamo non è l’online, ma l’onlife: la tecnologia deve essere impiegata alla costruzione di nuovi rapporti professionali, deve contribuire al successo delle relazioni umane e non eluderle”.

Il punto forte

Pinguando è un’app facile da usare e intuitiva. L’utente non ha più bisogno di fare lunghe ricerche sul web prima di assicurarsi: gli basta scattare una foto della targa della sua auto ed entrare in contatto con centinaia di professionisti al suo servizio per supportarlo nella scelta della polizza più adeguata alle sue esigenze. Il fattore umanizzante di Pinguando garantisce un acquisto consapevole e tutelato dalla competenza di un intermediario professionista.

Share
Contenuto precedente
Contenuto successivo