Speciale 100 Eccellenze Italiane 2023

Pizzium

Speciale 100 Eccellenze Italiane 2023

Pizzium propone la pizza tradizionale napoletana realizzata con materie prime di qualità e una preparazione meticolosa dell’impasto, a lunga lievitazione ottenuto grazie a una miscela di grani con aggiunta di germe di grano. L’inconfondibile pizza napoletana realizzata con farina di tipo “0’’, garantisce un impasto digeribile e fragrante con un cornicione alto e ben alveolato, estremamente morbido e un condimento con ingredienti selezionati con cura. Gli artigiani di Pizzium lo definiscono “l’impasto intelligente”, perché si mette in discussione ed è sempre in continua evoluzione, senza perdere la propria identità semplice delle origini. Ha una doppia lievitazione con un minimo di 24 ore sia a temperatura ambiente, che controllata. Gli abbinamenti con ingredienti e materie prime di qualità IGP e DOC, sono utilizzati e trovano la massima espressione nelle ormai note pizze regionali per un viaggio lungo l’Italia, in un solo morso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .

CONTATTI

Sede: Via Bergamo 14,
20135 Milano
Telefono: +39 0229413412
Email: [email protected]
Sito: www.pizzium.com

In primo piano

Stefano Saturnino, imprenditore brianzolo specializzato nel settore food retail, è noto per aver fondato numerose insegne di successo. Dopo la prima esperienza imprenditoriale con Panini Durini, ha dato vita a diversi brand legati al mondo pizzeria e non solo: Marghe, Giolina, Crocca e Pasticceria Gelsomina. Negli ultimi 6 anni ha sviluppato il progetto PIZZIUM, oggi a quota 35 pizzerie su territorio nazionale e con un piano di espansione che prevede l’apertura di 15 nuovi locali nel 2023.

Il punto forte

La vera forza di Pizzium nasce dal connubio di tre ingredienti specifici: la location, la sala e il prodotto. Questi elementi insieme creano un’esperienza di consumo unica. La pizza napoletana è abbinata ad elementi innovativi: l’ambiente dal design semplice ma allo stesso tempo unico, il personale preparato e accogliente, il servizio preciso e veloce. Su queste 3 semplici regole PIZZIUM ha costruito il suo successo.

Contenuto precedente
Contenuto successivo