Speciale 100 Eccellenze 2025

PIZZIUM

Speciale 100 Eccellenze 2025

Fondata nel 2017 nel cuore di Milano, Pizzium è il frutto della visione di Stefano Saturnino e Giovanni Arbellini: reinventare la classica pizza napoletana, valorizzando le eccellenze della materia prima italiana. Il brand rappresenta l’interpretazione moderna e creativa di una delle più amate tradizioni culinarie italiane e si pone come un ponte tra passato e presente nel mondo della pizza. Da Milano, la fama di Pizzium si è rapidamente diffusa, portando all’apertura di 54 locali in diverse città italiane, tra cui Torino, Roma, Genova, Verona e molte altre. Ogni ristorante possiede un’identità unica, ispirata dalla cultura e dai prodotti locali della regione in cui si trova, senza mai dimenticare le radici napoletane e campane del brand. Alcuni codici visivi identificano il marchio e contribuiscono a immergere il commensale in un’atmosfera assieme calorosa e senza tempo: mensole colme di vasi, scritta al neon, stoviglie campane, murales e pareti adornate di fotografie di scorci di Napoli. Al cuore dell’offerta vi è la pizza, preparata artigianalmente ogni giorno dai pizzaioli del marchio. L’impasto, realizzato con un mix esclusivo di farine pensato per essere leggero e digeribile, fornendo una base ideale per esaltare gli ingredienti Dop e Igp scelti per onorare le tradizioni culinarie regionali italiane.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .

CONTATTI

Corso Garibaldi, 71 Milano (MI)
0229404069
[email protected]
www.pizzium.com

In primo piano

Stefano Saturnino, imprenditore brianzolo specializzato nel food retail, è riconosciuto per aver creato e sviluppato numerosi brand di successo nel settore. Tra i suoi progetti più noti spiccano Marghe, Giolina, Crocca e Pasticceria Gelsomina, realtà che combinano qualità e innovazione. Negli ultimi 7 anni, Saturnino ha guidato il rapido sviluppo di Pizzium, una catena di pizzerie che conta oggi 54 locali in Italia. Con un ambizioso piano di crescita, è prevista l’apertura di ulteriori 6 ristoranti nel 2025, consolidando la sua posizione di leader nel mercato italiano.

Il punto forte

La qualità delle materie prime e la loro selezione sono i pilastri fondamentali della visione di Pizzium, che si distingue per la capacità di narrare le eccellenze territoriali italiane attraverso il suo menù. Ogni pizza celebra un territorio specifico, utilizzando ingredienti che ne rispecchiano le tradizioni gastronomiche e ne esaltano i sapori unici. A supporto di questa f ilosofia, Pizzium integra un approccio sostenibile e coerente, declinando alcune pizze e specialità in chiave stagionale. Questo permette di aggiornare topping e ricettazioni più volte all’anno, garantendo freschezza, varietà e un legame autentico con il ciclo naturale degli ingredienti.

Contenuto precedente
Contenuto successivo