Podium Advanced Technologies

Share

Podium Advanced Technologies è un’azienda di ingegneria innovativa, con sede a Pont-Saint-Martin, nata nel 2011 e specializzata nel motorsport, nella progettazione automobilistica e nella ricerca applicata nel settore della mobilità ibrida ed elettrica. Podium è protagonista nel campo delle applicazioni prototipo nelle soluzioni degli sport motoristici e per i veicoli di serie, e pioniere per ciò che riguarda i propulsori ibridi ed elettrici e i sistemi di batterie. Fondata da tre giovani ingegneri, la compagnia ha ottenuto la certificazioni di gestione della qualità, gestione ambientale e della sicurezza informatica. Podium Advanced Technologies si è classificata per il quarto anno di fila nella classifica del Financial Times che indica le 1.000 aziende in più rapida crescita in Europa. Collabora con società come Pininfarina, Marelli, Ducati, Audi, Maserati, Glickenhaus, Dallara, Jas Motorsport o anche Hitachi Rail.

CONTATTI

Via Carlo Viola 65
Pont-Saint-Martin (Aosta)
Tel. 0166 690983

Personaggi ed interpreti

Francesco Monti è il ceo di Podium Advanced Technologies. È tra i fondatori dell’azienda e la sua formazione si è compiuta a Torino, la capitale italiana dei motori. Monti è responsabile dello sviluppo del propulsore, Massimiliano Turco dirige la progettazione elettronica, Igor Zanetti è l’ingegnere progettista e Luca Chiancetti è responsabile dell’ingegneria automobilistica e degli sport motoristici. In occasione dell’inserimento di Podium, da parte del Financial Times, tra le mille aziende in maggiore crescita, Monti ha sottolineato come sia la dimostrazione che “i nostri valori fondanti, l’etica aziendale e l’attenzione posta al cliente siano alla base dei risultati conseguiti”.

Il punto forte

Podium si distingue per l’offerta di un pacchetto completo di servizi per lo sviluppo automobilistico ad alte prestazioni per veicoli e propulsori convenzionali, ibridi e totalmente elettrici, supportato da un’esperienza pratica in tutti gli aspetti degli sport motoristici internazionali.Ha costruito il propulsore elettrico e la batteria per Sibylla GG80, la berlina di lusso, e il team alla guida della Super GT (GT300) utilizza una soluzione italiana di accumulo di energia ad alta tensione. Podium si è inoltre dedicata alla progettazione e allo sviluppo di un pacco batterie per applicazioni ferroviarie che elimina la necessità di linee elettriche aeree.

Share
Contenuto precedente
Contenuto successivo