Poleecy

Poleecy
Share

Poleecy è una startup con sede a Roma che opera nell’ambito dell’instant insurance. È nata dall’incontro tra Elio Mungo e Massimo Ciaglia, business innovator e mentor del panorama delle startup, che ne detengono l’88%, mentre il restante 12% fa capo a investitori privati. Ha stretto un’importante collaborazione strategica con European Brokers Assicurazioni, uno dei più importanti ed innovativi broker assicurativi presenti sul mercato. L’obiettivo di Poleecy è quello di garantire ai clienti la possibilità di sottoscrivere una polizza assicurativa dovunque essi siano utilizzando il canale digitale, fornendo così una risposta immediata alla necessità di sicurezza del cliente. La startup vuole offrire un servizio tale che sia la polizza che raggiunga il cliente quando è necessario e non il contrario come avviene adesso. Poleecy offre micro polizze assicurative, basate su tecnologia blockchain, per garantire la copertura dei rischi immediati tipici delle assicurazioni istantanee. Basta scaricare l’app sul proprio smartphone per individuare la micro-polizza più conveniente, tra quelle disponibili nella piattaforma, ed effettuare l’acquisto in pochi minuti.

CONTATTI

Via di Valle Lupara 10, Roma
Tel. 06 87738739
Email: [email protected]

Personaggi ed interpreti

Il ceo di Poleecy, Elio Mungo, è laureato in Ingegneria elettronica e ha conseguito un Mba alla Open University. Dopo essere stato borsista al Crai, è stato section manager di Texas Instruments. In seguito, Mungo è stato It director sia di Olivetti sia di Eems Italia; ha poi lavorato come global It infrastructures e It Emea director di Intermec Technologies, come direttore organizzazione e sistemi di Isvap, nonché direttore generale di Retelit. Dal 2014 è proprietario e ceo di Merendeis e nel 2017 ha co-fondato Poleecy di cui è ceo.

Il punto forte

Poleecy offre micropolizze, ossia polizze assicurative temporanee immediate, economiche, di breve durata e trasparenti. La compagnia assicurativa romana consente di confrontare prezzi e caratteristiche di diverse compagnie assicurative, proponendo l’offerta più vantaggiosa. Poleecy offre polizze temporanee per: auto, vacanze, animali, viaggi, casa, sport. La contrattualistica è chiara, semplice e immediata; transazione e pagamento avvengono completamente in modalità digitale e registrate tramite la tecnologia blockchain nella massima sicurezza.

Share
Contenuto precedente
Contenuto successivo